Home Cronaca Benvenuti al sud… del sito! Work in progress

Benvenuti al sud… del sito! Work in progress

14
0
Lavori in corso nel sito

Gentili lettori che ci seguite con passione, affetto, bacchettandoci, consigliandoci, dissentendo... Dopo il rodaggio di settembre ci sentiamo ancora in progress, in fase di assestamento. Pertanto sperimentiamo quotidianamente cosa sia bene per il sito, per dare una migliore informazione.

Non sempre riusciamo in quello che è l'intento primario, ma ci proviamo. Ultimo dibattito in redazione è stato quello di dove posizionare le notizie, in alto, in mezzo, per cronaca, tutte insieme.

Sappiamo che questo sito è ben diverso dall'altro, ma contiamo che piano piano ci si abitui al nuovo. Redacon e Radionova appartengono alla stesa Cooperativa Novanta. In alcuni momenti storici è stata più attiva la radio, in altri Redacon.

Ci piace l'idea di rispettare la natura informativa scritta di Redacon, ma ci piace anche che sia visibile ciò che accade in radio, vista la "parentela".

Ultimamente, anche grazie a nuove e preziose risorse, la radio si è arricchita di nuovi programmi in cui crediamo e sosteniamo con piacere, sperando che siano graditi anche a chi ascolta (sia dalla radio, che on line, oppure dai podcast).

Ci si è posti il problema se far scorrere gli avvisi delle trasmissioni della radio in bacheca.

Poi qualcuno della redazione ha obiettato che in bacheca andrebbero, per scelta, le ultime notizie. Così d'ora in poi, salvo qualche eccezione, anche gli avvisi delle iniziative dei vari comuni, verranno posizionati nella colonna di destra specifica e andranno a scomparsa.

E i programmi della radio che finora scorrevano con le notizie?

Saranno inseriti direttamente nella categorie Radionova.

In attesa di decidere quali collocazioni siano migliori per ogni tipo di informazione (nulla è per sempre, nulla è definitivo e si può sempre migliorare!) e d'altra parte consapevoli che tutti vorrebbero avere la stessa visibilità, abbiamo disposto in questo modo momentaneamente l'impaginazione.

Non tutto può essere posizionato là in alto e stare fermo lì. E non tutto ciò che è importante e divertente viene messo necessariamente in cima. Chi cerca trova e chi vuole trovare una notizia la reperisce dentro al sito, lo possiamo vedere dal numero delle letture che è indipendente da dove la si mette.

Pertanto cari lettori vi suggeriamo di passeggiare per il nostro sito, cambiando spesso strada, voltando a destra e a sinistra, curvando e invertendo la rotta.

Questo è un invito ufficiale.

Benvenuti al sud... del sito

Lì troverete... il caldo. Se avrete il coraggio e la costanza di scendere con noi, intanto vi allenerete a spaziare dentro al sito che si sta arricchendo di rubriche varie e... vi promettiamo che ve ne faremo "sentire delle belle" soprattutto quelli di Radionova.

In attesa delle ultime scosse di assestamento, venite quindi a trovarci un po' dappertutto.

Dulcis in fundo, e per dirla anche in inglese LAST BUT NOT LEAST,  troverete la radio che vi fa compagnia anche al pc. Cosa ne pensate? Diteci la vostra.

(Red)