Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 24 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 24 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “’Impianti abbandonati al degrado’” – L’allarme lanciato da Legambiente: “Bisogna smantellare le stazioni sciistiche dimesse” / “Il blocco ‘forzato’ può portare all’incuria” – Rischio anche a Febbio.

* Toano: “La Big Band in scena per la Fondazione” – I musicisti del Merulo strappano applausi e raccolgono 1800 euro per la “Don Zanni”.

* Castelnovo: “Rinnovo patenti, commissione in trasferta” – Allo studio un’iniziativa che viene incontro ai guidatori anziani, in particolare ultra 80enni.

* Canossa: “Canzoni e buon cibo per ricordare il ‘Perdono’”.

* Fotonotizia / Casina: “Una discarica a cielo aperto sulla 63”.

* Lettera / “La diga di Vetto contro la siccità”, di Lino Franzini.

* Sport / “Il ‘Razzo’ in pista per sfatare un tabù” – Sci, Coppa del mondo: stasera (ore 17,45) lo slalom austriaco di Schladming, dove l’olimpionico ha sempre fatto male.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “’Impianti dimessi a Civago e Ventasso. Un danno per la natura e il paesaggio’” – L’allarme di Legambiente: “Le due aree hanno bisogno di ripristino” – Il presidente di Sit: “A Ventasso l’impianto è del Comune, quello a monte è funzionante”.

* Busana: “Ladri in chiesa a Cervarezza e Nismozza per i soldi delle offerte” – In un caso hanno portato via l’intera struttura porta-candele perché non riuscivano ad aprire il lucchetto – Bottino. Il parroco ha valutato che, in tutto, saranno stati prelevati 30 euro.

* In breve / Castelnovo: per non dimenticare.

* Sport / “Razzoli, che feeling con le notturne…” – Sci. Stasera in Coppa del mondo.

Il Giornale di Reggio

* Villa Minozzo: “’Rimuovere gli impianti abbandonati’” – La denuncia di Legambiente: “Il degrado più preoccupante a Civago” – Il presidente Becchi visita le stazioni sciistiche in disuso nel nostro Appennino che deturpano il paesaggio / “’Situazione sconfortante nella struttura del Ventasso’” – “I giorni d’innevamento sotto quota 1500 sono pochi”.

* Castelnovo: “Per non dimenticare, 4 giorni d’iniziative” – Si comincia questa mattina nella sala concerti del Merulo con alcuno racconti.

* Castelnovo: “In visita alle due nonnine” – Tre assessori comunali portano i saluti a due centenarie del paese.

* Casina: “Grande tavolata per S. Antonio” – Festa a Cortogno organizzata dalla pro loco.

* In prima pagina: “Razzo, dat na mosa” – Oggi a Schladming / All’interno: “Razzo, il podio ti sta aspettando” – Continua il tour de force di Giuliano Razzoli che oggi torna in pista con il prestigioso slalom a Schladming: “La condizione migliora ma mi manca ancora qualcosa per essere al top” / “Il ‘Razzo’ prova a prendere quota” – Giuliano Razzoli torna in pista nel tradizionale appuntamento dello slalom notturno a Schladming – “La condizione sta migliorando gradualmente, anche se non sono ancora al top”.

L’Informazione di Reggio Emilia

Non esce.