Home Cronaca Ladri delle ville: uno acciuffato!

Ladri delle ville: uno acciuffato!

1
0

Radiocollegati tra loro attraverso sofisticati apparecchi radio, muniti di guanti per non lasciar impronte, ma soprattutto dotati del kit del perfetto ladro quali torce elettriche e cacciaviti. E’ questo il ritratto degli specialisti del furto in ville ed in appartamenti che partendono dal torinese raggiungono realtà provinciali di altre regioni razziando ville e abitazioni private. Nel reggiano però non hanno avuto vita facile in quanto grazie al coordinamento dei servizi a cura degli operatori della Centrale operativa, l’attività di controllo del territorio e la collaborazione dei cittadini. E' stato così, infatti, che i due ladri sono stati intercettati dai Carabinieri di Quattro Castella mentre rivolgevano le loro attenzioni furtive ad una villa di via Cesare Pavese della frazione Puianello di Quattro Castella e dopo che in via Balletti, dello stesso comune, avevano tentato di rubare in altra villa. Uno dei due ladri è stato preso dopo un breve inseguimento mentre i complice balzato alla guida di una Ford Focus è riuscito a dileguarsi anche se la sua cattura potrebbe essere questione di ore.

Al momento non sappiamo se si tratta degli autori dei furti avvenuti nei giorni scorsi a Casa Lanzi (presso un'abitazione privata) e a Valestra (edicola). Fatto sta che con l’accusa di tentato furto aggravato e continuato in abitazione il 27enne Vittorio De Glaudi residente a Chivasso, in provincia di Torino, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione del procuratore Luciano Padula . Resta aperta la caccia al complice del ladruncolo riuscito a dileguarsi anche se la sua identificazione potrebbe essere questione di ore.

Non ultimo l'appello dei Carabinieri ai cittadini: “segnalate al 112 ogni movimento sospetto, uniti si vince il crimine”.