Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 29 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 29 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Un MoDem contro lo stalkin” – Toano / All’interno: “Un’associazione per donne e minori vittime di violenza” – Questa sera concerto e presentazione di MoDem. Un luogo di confronto e sensibilizzazione contro lo stalking.

* Collagna: “Sky winter sport oggi sfida in diretta da Cerreto Laghi”.

* Castelnovo: “Contributi regionali per il ‘benessere’ degli animali allevati”.

* Villa Minozzo: “Oggi a Tapignola la commemorazione di don Borghi”.

* Canossa: “E’ morto a 100 anni alpino e reduce di guerra”.

Carlino Reggio

* Collagna: “Oggi Skysport sulle piste del Cerreto. Sulla neve si sfidano due famosi bikers” – Saccardi: “E’ una iniziativa per far conoscere la nostra stazione” – Il campione. Il lancio dei contenuti è stato affidato all’olimpionico Razzoli”.

* Villa Minozzo: “Medaglia d’onore al deportato sopravvissuto al campo nazista” – Afro Vasirani ha ricevuto l’onorificenza dal prefetto – Destino. Deve la sua vita a una crocerossina di Trieste.

* Castelnovo: “La neve imbianca la fascia del crinale appenninico”.

* Carpineti e Vetto: “Via libera agli edifici pubblici montani”.

* In breve / Cerredolo: concerto benefico; Poste: orario più lungo.

Il Giornale di Reggio

* Collagna: “Le nevicate imbiancano l’Appennino” – Manto più spesso sopra i 1500 metri. Nei prossimi giorni si attendono nuove precipitazioni – Gli impianti sciistici di Cerreto Laghi approfittano dell’occasione per aprire due piste. Sulle strade rischio ghiaccio.

* Carpineti: “Lutto per il fornaio Giberti” – Ieri a Carpineti i funerali dell’89enne, scomparso due giorni fa.

* Collagna: “Ciaspolata al Cerreto” – A spasso nella valle del Rio Bianco con l’associazione “I Briganti”.

* Viano: “Carnevale, si parte oggi” – La sfilata delle maschere sarà accompagnata dalla banda del paese.

* Carpineti: “Montagna: ieri scuole chiuse e controlli a tappeto” – Emergenza rientrata, ma molte le misure prese a livello precauzionale per tutelare i cittadini. Carpineti: “Abbiamo voluto proteggere i ragazzi”.

* Montagna: “Studia rapporti tra Stalin e pope: espulso” – Vicenda grottesca e anacronistica nel Prc nazionale. Il reggiano Costa cacciato per un libro e per la presenza a un convegno – Lui, assessore a Busana, non ci sta e medita l’addio: “Mi hanno allontanato con metodi stalinisti” – All’esponente contestata una pubblicazione ritenuta apologia del “Piccolo padre”, che lo statuto di Rifondazione proibisce – “Falso: ho solo documentato come il regime comunista fece uso dei rapporti con la Chiesa in chiave patriottica e antinazista”.

* Sport / “A Cerreto laghi uno scontro fra titani” – Bike sulla neve. Oggi Dragoni e Garibbo si sfideranno sotto gli occhi di Sky.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Villa Minozzo: “’Civago, ripartire si può’” – Sergio Fiorini, amministratore unico di Cvc-Consorzio, risponde alle polemiche degli ambientalisti – “Non vi è stata cattiva gestione o fallimento ma una precisa scelta gestionale”.

* Castelnovo: “La Comunità pensa al benessere animale” – Bando. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo – La finalità è quella di promuovere migliori tecniche di allevamento.

* Montagna: “Finalmente la neve” – Dieci centimetri al Cerreto.