Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 30 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 30 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio

* Busana: “Devastante rogo distrugge una villa a Cervarezza” – L’incendio è scoppiato ieri pomeriggio nella casa di Giovanni Notari. Impegnate fino a tarda sera cinque squadre di vigili del fuoco: danni ingenti.

* Villa Minozzo: “Don Pasquino Borghi un modello di coerenza” – La commemorazione del parroco di Tapignola fucilato dai nazisti. “Uno stile di vita che lo portò a sacrificare la sua vita per la libertà e la sua gente” / “Oggi la celebrazione al Poligono” – Questa mattina la messa in Ghiara e la deposizione delle corone di fiori / “Il sindaco e Prodi ricordano il presidente Scalfaro” – “Baluardo per la difesa della Costituzione e difensore del sistema istituzionale”.

* Ligonchio: “Troppo alcol, denunciato operaio” – Aveva bevuto troppo: i carabinieri gli sospendono la patente.

* Sport / “Castelnovo Monti, finalmente un punto” – Dopo quattro sconfitte.

Carlino Reggio

* Busana: “Rogo distrugge l’interno di villa Notari” – Le fiamme si sono sviluppate dal surriscaldamento della canna fumaria.

* Vetto: “Morto uno dei 5 abitanti di Atticola”.

* Toano: “Vandali tagliano i fili di una recinzione. Paese invaso da mucche” – Indagini dei carabinieri – Pericolo. Gran lavoro di notte per recuperare gli animali spaventati.

* Cultura / “D’Arzo torna a vivere a Cerreto Alpi” – L’iniziativa. Oggi ricorre il 60° anniversario della morte del letterato. L’associazione degli scrittori reggiani crea un percorso nel borgo.

* In breve / Vetto: scomparsa Teresa Nicolosi.

* La foto del giorno / “La Pietra di Bismantova”, di Ambra Andrea Piccinini.

Il Giornale di Reggio

* Busana: “Furioso incendio devasta una grande villa a Cervarezza” – I vigili del fuoco hanno lavorato per tutto il pomeriggio e la sera: danni ingenti – Pare che le fiamme si siano sprigionate da un camino in sala e che poi si siano allargate fino al tetto ventilato.

* Castelnovo: “Una task force bipartisan per seguire la crisi montana” – Gruppo di lavoro formato da maggioranza e opposizione.

* Castelnovo: “La neve non lascia tregua” . Sull’Appennino problemi di visibilità per gli automobilisti.

* In breve / Ligonchio: autista ubriaco.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Busana: “Casa avvolta dalle fiamme” – Pompieri al lavoro diverse ore per spegnere l’incendio – Il rogo è stato causato dal surriscaldamento della canna fumaria.

* Ligonchio: “Ubriaco al volante”.