Home Società Per ricordare Guido

Per ricordare Guido

5
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Comedor in peruviano significa “refettorio”. In realtà Guido non ha bisogno di un comedor perché è morto il 30 dicembre scorso. Gli amici di Guido e la sua famiglia desiderano collaborare con l’associazione "Missioneinsieme" perché questo comedor possa essere costruito a Huacho, in Perù.

L’associazione MissioneInsieme ONLUS si propone di attivare e seguire progetti d’istruzione, assistenza sociale, civile ed economica in paesi in via di sviluppo, con particolare riguardo ai continenti in cui opera la congregazione religiosa delle “Piccole Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria” di Parma.

Già in passato gli amici di Guido e la sua famiglia hanno contribuito attivamente alla realizzazione di altri progetti, in particolare la realizzazione di un forno a Lima. A Huacho, dove opera Suor Luigia, c’è la necessità di un refettorio, dove i bambini possano mangiare e studiare. Ora le suore utilizzano una piccola stanza adiacente alla cappella per questo scopo. Serve un comedor con una piccola cucina, dove preparare i pasti e seguire nei compiti i bambini della zona.

Chi volesse ricordare Guido e collaborare a questo progetto può inviare un’offerta attraverso un bonifico a:

 MISSIONEINSIEME ONLUS

BANCA REGGIANA AG. DI COLLECCHIO

IT98P0705865690000000049813 indicando sul Bonifico per Huacho in memoria di GUIDO FRANCHI.

(Gloria Zobbi)