Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 31 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 31 gennaio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Brucia il fienile, muoiono quattro cani” – Toano / All’interno: “A fuoco l’ex fienile, nel rogo muoiono quattro chihuahua” – L’incendio divampato in piena notte a Castagnola dalla stufa che serviva per scaldare due cani e i loro cuccioli.

* Castelnovo: “Eremo di Bismantova, al via i restauri” – Il comitato ha già raccolto 40mila euro ma non bastano a completare i lavori.

* Castelnovo: “Oggi porte aperte al nido Arcobaleno per le iscrizioni”.

* Collagna: “Attesa per la neve in Appennino dopo una stagione deludente”.

* Carpineti: “Presentazione del primo romanzo di Gualandri”.

Carlino Reggio

* Toano: “Autobotte vola fuori strada. Pompieri salvi. Rogo distrugge magazzino. Morti 4 cani” – Il ghiaccio ha messo in seria difficoltà anche i vigili del fuoco – La scintilla. Una stufa accesa è stata la causa delle fiamme che hanno distrutto un edificio.

* Carpineti: “’Trovato un capriolo divorato dai lupi a trenta metri dalla case’”.

* Appennino: “’Reduci’ dal raduno in moto tra gelo e neve” – Cinque ragazzi hanno partecipato all’elefantentreffen s Solla in Germania – Difficoltà: “Abbiamo percorso 50 chilometri sotto i fiocchi”.

* In breve / Carpineti: presentazione di un libro.

* Cronisti in classe / Pagina a cura della scuola media di Toano.

* La foto del giorno / Francesca D’Anna, “S. Stefano a Casina”.

Il Giornale di Reggio

* Toano: “Fiamme in un capanno, morti 4 cani” – L’incendio è divampato nella notte di domenica a Castagnola, tra Quara e Monzone. Il magazzino ora è inagibile – Il proprietario aveva acceso una stufa a legna per scaldare i cucciolo che avevano la cuccia all’interno.

* Castelnovo: “Allevatori della montagna. Via alla richiesta di contributi” – I finanziamenti sono destinati a imprenditori agricoli.

* Sport / “Un Rally in versione extralusso” – L’evento. Grande soddisfazione per l’assessore Ruffini di Castelnovo Monti: “Premiato il nostro lavoro” – L’Appennino sarà l’ultima prova del campionato italiano, attesi più di 100 equipaggi.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Eremo, si parte coi restauri” – Appello alla generosità: “I fondi non bastano ancora” – Il comitato ha raccolto oltre 40mila euro con numerose iniziative. In primavera il via ai lavori.

* Toano: “Pauroso rogo in un ex fienile. Intrappolati quattro cani”. Gli animali sono rimasti uccisi nell’incendio.

* Castelnovo: “Borse di studio, aperto il bando”.

* Carpineti: “Appuntamento letterario”.