Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 2 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 2 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “La montagna ha retto, ora si teme il gelo” – Con temperature sotto i -7 gradi anche il sale ha meno effetto sulle strade, si teme per le colture arboree / “Il biscottificio si lamenta per il blocco ai tir” / “Il crinale no avrebbe chiuso” – La curiosità, l’Unione dei comuni: “Una nevicata nella norma”.

* Castelnovo: “Eremo, don Edo lancia l’allarme” – Il santuario continua ad essere meta di fedeli e pellegrini ma necessita di restauri.

* Toano: “Cavola Forum. Un incontro della Lega nord”.

* Casina: “Intagliatore di formaggio alla trasmissione di Frizzi”.

* Castelnovo: “Sempre più poveri in montagna” – L’Auser “costretta” a raddoppiare la raccolta di alimenti.

* Collagna: “Le coop turistiche come esempio” – Presentate da Legacoop ad un convegno internazionale ad Ankara.

* Castelnovo: “Corso di arboricoltura in quota” – Un ciclo di lezioni per gli studenti del Motti e uno stand per i cittadini.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Sull’Appennino tra 50 e 70 centimenti di neve. Bilico senza catene blocca la strada del Cigarello” – Qui in montagna – Nella zona di Carpineti transito interrotto per ore dall’automezzo – Aperti i valichi. Al lavoro spartineve e spargisale. Impianti aperti a Cerreto Laghi / La situazione / In breve: tra neve e bufera.

* Casina: “Guerra e prigionia nel campo nazista. Medaglia per ricordare Cirillo Dallari” – Il figlio Luigi ha ritirato l’attestato dalle mani del prefetto Antonella De Miro – La sua vita. Perse una falange, ma si curò da solo per non essere eliminato.

* Castelnovo: “L’ispettore Rocchi presenta a Roma un progetto contro i pirati della strada”.

* Toano: “La millenaria Pieve è ritornata agli antichi splendori – Ristrutturato quello che è considerato uno dei più interessanti monumenti dell’Appennino – Le visite. La chiesa aperta la domenica dalle 10 alle 19.

* In breve / Castelnovo: iscrizioni al nido entro il 25; pagamenti benessere animali.

* Sport / “Cambio ‘irregolare’: il Montagna ricorre” – Il club “accusa” la Visport: “In campo senza i tre baby” – Promozione.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Camion di traverso bloccano la statale” – La montagna regge alla nevicata. I sindaci del crinale volevano anzi tenere le loro scuole aperte, ma il prefetto non vuole – La Polstrada ha fatto fermare precauzionalmente molti mezzi pesanti. Molti erano senza catene.

* Castelnovo: “Disponibili 4 borse di studio” – Per gli universitari castelnovesi c’è tempo fino all’8 febbraio.

* Viano: “Il freddo non ha fermato il carnevale di Viano” – Una decina di gruppi hanno sfilato per le vie del paese accompagnati dal corpo bandistico locale.

* Sport / “Appennino volley team, subito grande” – Le under 16 del neonato sodalizio montanaro si giocheranno il titolo provinciale alla prima partecipazione – Il girone è stato molto combattuto e la formazione allenata da Davide Bazzoli e dal secondo Gianfranco Ponti si è imposta su una ricca concorrenza.

L’Informazione di Reggio Emilia

Non esce.