Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 4 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 4 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: foto centrale sul maltempo / All’interno: “Parcheggia in strada e blocca il bus di linea” – Villa Minozzo. Una donna ha lasciato l’auto in via don Pasquino Borghi ed è andata a fare la spesa / “Vietati scialpinismo ed escursioni” – Rischio valanghe.

* In prima pagina: “Rapina a 75enne, i Ris incastrano due giovani” / All’interno: “Rapinarono anziana, identificati dai Ris” – Arrestati grazie alle impronte digitali lasciate sulla tazzina del caffè. La 75enne vive ancora nella paura.

* In prima pagina: “Un giro di sponsor con fatture gonfiate” / All’interno: “Fatture ‘gonfiate’ per eludere il fisco” – Il giro di sponsorizzazioni alle società sportive per un valore di oltre 3 milioni.

* In prima pagina: “Cervarolo, Germania ‘assolta’” – La sentenza sulla strage nazista – Il Tribunale dell’Aja: “Nessun indennizzo agli italiani” / All’interno: “Strage Cervarolo: ‘assolta’ la Germania” – Il Tribunale dell’Aja blocca le richieste di risarcimenti a favore dei parenti delle vittime degli eccidi nazisti in Appennino / “Rovali: Ci bastava solo un euro per dare giustizia ai nostri morti” – Il presidente del comitato familiari / “L’avvocato: ‘Ora tutto è più difficile’”.

* Carpineti: “Aperte le iscrizioni al micronido”.

* Casina: “Incontro con Laura Efrikian al caffè letterario di Casina”.

* Ligonchio: “Ciaspole, lunate e cene a km zero” – Le proposte per un suggestivo fine settimana in montagna.

* Villa Minozzo: “La neve salva la sfida ‘Balla coi lupi’” – Partirà l’8 febbraio la quinta traversata dell’Appennino con cani da slitta: sei tappe, quindici gli equipaggi al via.

* Canossa: “Rinviata per neve la cerimonia per i partigiani”.

* Castelnovo: “Sono 22 i nuovi volontari della Croce verde” – Dopo l’ultimo esame di certificazione per il pronto soccorso.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “’Strattonata e rapinata nella mia casa’. Le impronte incastrano due ventenni” – Si erano finti tecnici Enel convincendo l’anziana ad aprire.

* Villa Minozzo: “La Germania non deve nulla all’Italia ma si apre la strada per accordi individuali” – Cervarolo, la Corte di giustizia dell’Aja sentenzia sui futuri risarcimenti – Decisione sugli eccidi. Il Trattato di Roma ritiene immune dalla sentenza la Repubblica Federale.

* Ligonchio: “Iva: ‘Diceva mia mamma: la beneficenza si fa ma non si dice” – Zanicchi ironica sulle intenzioni di Celentano. “A Sanremo sono pronta a pagare io per esibirmi” – Rivelazione: “A Domenica in non mi hanno dato i soldi neanche per il biglietto”.

* Collagna: “Piste aperte, si aspetta il boom” – Impianti attivi a Cerreto e Ventasso. Un pullman parte dalla città – Sull’Appennino. Attive tutte le piste, comprese quelle da fondo nelle due stazioni sciistiche / “Ma è allarme valanghe” –  Divieto di sci alpinistico – A Villa Minozzo.

* In breve: Casina: domenica culturale; Casina: biblioteca chiusa.

Il Giornale di Reggio

* Canossa: “Canossa ricorda i sei partigiani trucidati” – Oggi la cerimonia per non dimenticare la fucilazione avvenuta il 26 gennaio del 1945.

* Castelnovo: “Ultime possibilità per avere quattro borse di studio” – Il bando per gli universitari castelnovesi scadrà mercoledì.

* Busana: “Una domenica per beneficenza” – Gli studenti dell’Ariosto di Busana in piazza a Cervarezza.

* Toano: “Strade e lavoro in montagna” – L’incontro promosso dal leghista Albertini sarà domani a Cavola.

* Appennino: “Una montagna di misteri” – Decine di fenomeni documentati nel reggiano, a Montefiorino e al Lago Santo / “Da Hessdalen all’Appennino” – Una valle norvegese affollata di anomalie: gli studi di Teodorani / “Luci sulla Madonnina” – Eccezionali scoperte in gennaio: le racconta Nicola Tosi, responsabile progetto Uap Italia – Nuove sfere luminose fotografate ai piedi della Pietra di Bismantova / “E gli archeologi ritornano a Campo Pianelli” – Quarant’anni fa gli scavi della necropoli del Bronzo e il ritrovamento della “barca solare”. Iames Tirabassi annuncia una nuova campagna / “Cosa sono? Un mistero in attesa di risposte” – Scenari nuovi grazie alle indagini sulle frequenze dell’infrarosso e dell’ultravioletto. “Forse è una forma di energia ancora sconosciuta”.

L’Informazione di Reggio Emilia

Non esce.

La Libertà

* Appennino: “Don Pasquino, un uomo esemplare” – Il 30 gennaio ricorreva il 68° anniversario dell’uccisione – Agì sino alla fine con senso di carità ineccepibile / “La commemorazione di don Pasquino a Reggio” – Ricordato il 30 gennaio con altri 8 antifascisti.

* In breve / Castelnovo: per il restauro dell’Eremo.