Home Cronaca Elio Ivo Sassi comanda anche Toano

Elio Ivo Sassi comanda anche Toano

27
2
Elio Ivo Sassi

Elio Ivo Sassi, comandante della Polizia municipale villaminozzese, ha ufficialmente assunto il comando anche nel territorio toanese. “Questa nomina - spiegano il primo cittadino di Toano, Michele Lombardi, e il sindaco di Villa Minozzo, Luigi Fiocchi - fa seguito al progetto di gestione associata di alcuni servizi dei nostri due comuni”.

Proseguono Lombardi e Fiocchi: “La scelta del commendatore Sassi, persona capace e di esperienza, che avrà a disposizione agenti altrettanto motivati e qualificati, quale responsabile del servizio associato di polizia, rientra nell’obiettivo di valorizzare assieme le potenzialità dei nostri rispettivi territori”.

Nel rispetto delle “autonomie delle singole amministrazioni, è infatti necessario avere il coraggio - ribadiscono i due sindaci - di trovare soluzioni sinergiche in un quadro di apertura massima al confronto, senza pregiudizi. In un ambito territoriale sicuramente omogeneo come il nostro, pensiamo che vi siano le condizioni ideali per implementare questa nuova modalità operativa, che riguarderà in futuro altri uffici”.

Rilevano inoltre i due amministratori pubblici: “In un momento così delicato per la montagna reggiana e per il Paese nel suo complesso, lo strumento associativo è fondamentale per ottimizzare le risorse economiche ed umane e per mantenere e, se possibile, migliorare i servizi alla nostra popolazione”.

Il servizio associato di polizia “è partito lo scorso 10 gennaio - sottolinea infine il comandante Sassi - e verrà monitorato costantemente dalla conferenza dei sindaci in sintonia con lo stesso comando. I prossimi mesi serviranno per perfezionare l’organizzazione e per proseguire nel migliore dei modi”.

 

2 COMMENTS