Home Cronaca Castelnovo, divieti di sosta temporanei per sgombero neve

Castelnovo, divieti di sosta temporanei per sgombero neve

7
0

La Polizia municipale di Castelnovo ne' Monti informa che nelle prossime giornate saranno effettuati interventi di rimozione degli accumuli di neve dalle piazze e dalle vie centrali del capoluogo e di Felina, operazione che comporterà l’istituzione di alcuni divieti temporanei. Con una apposita ordinanza il responsabile, Commissario Marco Longagnani, ha dunque disposto dalle ore 13 alle ore 19 di domani, giovedì 9 febbraio, l'istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Roma (nel tratto compreso fra l’intersezione con via Monzani e l’intersezione con via Prampolini) e piazza Gramsci a Castelnovo; piazza della Resistenza e via Kennedy (limitatamente al tratto compreso fra via Di Vittorio e via Pertini) a Felina.

Ci sarà inoltre obbligo di direzione a destra per i veicoli percorrenti via Roma all’intersezione con via Monzani, obbligo di direzione a sinistra per i veicoli percorrenti via Bellessere all’intersezione con via Monzani e divieto di transito in via Monzani nel tratto compreso fra via Roma e via Bellessere. A Felina vigerà invece obbligo di direzione a destra in via Pertini per i veicoli percorrenti via Kennedy con direzione Reggio-centro. Tali modifiche perdureranno sino alla conclusione dei lavori. Sulle strade interessate sarà comunque disposta anche l’apposita segnaletica di riferimento e gli agenti della Municipale saranno presenti per vigilare sul rispetto del provvedimento temporaneo.

Un secondo intervento di rimozione della neve è previsto poi in piazza Martiri della Libertà, in centro a Castelnovo, a partire dalle 19 di domenica, ovvero al termine della manifestazione organizzata nella stessa piazza “Ski.va la neva”, che prevede proprio momenti musicali e di gioco per le famiglie sulla neve. Le modifiche alla circolazione ed alla sosta sulla stessa piazza inizieranno dunque dalle 22,30 di venerdì, 10 febbraio, quando scatterà il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nella stessa piazza nell’area dal Bar Magnani fino alla corsia di transito centrale (esclusa), che perdureranno fino alle 19 di domenica 12 febbraio. Da tale orario scatterà invece il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su tutta la piazza, per le operazioni di sgombero neve, fino alle ore 6 di lunedì 13 febbraio. Dalle 19 di domenica alle 6 di lunedì identici divieti di transito e sosta con rimozione forzata interesseranno anche piazzale Matteotti e piazza Peretti, anch’esse interessate dallo sgombero neve. Tali operazioni sono anche necessarie per consentire lo svolgimento del mercato settimanale, che proprio lunedì 13 riprenderà dopo la sospensione causa neve del 6 febbraio.