Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 8 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 8 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “’Così si legittimano anche i crimini’” – L’Anpi contesta la sentenza della Corte dell’Aja che nega i risarcimenti ai familiari delle vittime del nazismo.

* Toano: “Unite le polizie municipali di Toano e Villa Minozzo” – Il comandante Sassi alla guida del corpo.

* Castelnovo: “Persone e montagna: ‘Si parli dei movimenti relativi a Iren’”.

* Castelnovo: “’Chiarezza sul nuovo canile’” – Enpa e Amici della terra in polemica con il sindaco Marconi.

* Castelnovo: “Nel week end si celebrerà ‘Sua maestà’ la neve”.

* Castelnovo: “Interpellanza sul plesso scolastico del Peep Pieve”.

* Collagna: “Piste aperte e oggi parte ‘Balla coi lupi’”.

* Carpineti: “Si parte alla grande con Alberto Fortis” – Il cantautore inaugura venerdì sera le “Mongolfiere innamorate”.

Carlino Reggio

* Toano: “Allarme forniture e trasporti. Le ceramiche spengono i forni” – Sospesa l’attività alla Panaria di Cavola e alla Sadon di Vetto – “Interrompibili”. In caso di emergenza le forniture di metano possono essere sospese.

* Montagna: “Furgone di un artigiano si incendia mentre sale al Cerreto, complice il gelo” – Parzialmente chiusa, come segnalato anche da Isoradio.

* Castelnovo: “E’ morto a 88 anni Gaetano Casoli, storico cartolaio e papà del motociclista” – Domani alle 10 i funerali partendo dall’abitazione di Castelnovo Monti – La sua vita. Durante la seconda guerra prese parte alla formazione partigiana Giustizia e libertà.

* Busana: “Maurizio Beccari è morto a 57 anni dopo una lunga malattia”.

* Castelnovo: “Animalisti: ‘Senza canile dove vanno a finire i randagi?’” – Amici della terra e guardie zoofile minacciano un esposto alla magistratura – Secondo la legge. “Vorremmo sapere se il sindaco rispetta le norme sugli animali”.

* In breve / Casina: fine settimana con la missionaria suor Rinaldi.

* Il personaggio / “’Cuore scoppiato’ scala le classifiche. E’ entrato nelle top 20 della hit parade” – Il brano di Antonella Lo Coco conquista consensi.

* Lettera / “I bravi sindaci che aiutano i compaesani”, di Carlo S. (si parla di Giorgio Tedeschi, ndr).

Il Giornale di Reggio

* Economia / “Panaria, manca il gas: stop produzione” – Paolo Culicchi: prioritario agire sulle riserve che sono disponibili, altrimenti si penalizzano troppo le aziende – La diminuzione forzata della fornitura ieri ha spento i forni degli stabilimenti di Fora di Cavola e di Modena.

* Toano e Villa Minozzo: “Villa e Toano, gestione unitario della Municipale” – Il comandante della polizia è Elio Ivo Sassi. I due sindaci: “La strada è quella della sinergia”.

* Ramiseto: “Una settimana sul crinale tra neve e natura” – Studenti dell’Itis di Reggio.

* Montagna: “Un patto anti-evasione” – Aderiscono anche Collagna, Ligonchio, Busana e Campegine.

* In breve / Castelnovo: le opere di Anteo all’Onda della Pietra; Casina: la missionaria incontra i ragazzi; Toano: CavolaForum, venerdì torna il varietà.

L’Informazione di Reggio Emilia

Non esce.

Il Giornale (edizione di Genova)

* In prima pagina: “Via i parchi regionali inutili. E l’Appennino vada al mare”- Il “caso virtuoso” Tosco-Emiliano, ai confine della Liguria.