Home Cronaca Scomparso Gaetano Casoli / Il ringraziamento delle famiglie

Scomparso Gaetano Casoli / Il ringraziamento delle famiglie

10
1

Si sono svolti da poche ore i funerali dello zio Gaetano e desidero, attraverso Redacon, ringraziare quanti hanno manifestato il proprio cordoglio alle famiglie.

Tutti, indistintamente, hanno portato conforto e hanno contribuito ad alleviare, sia pure per pochi istanti, il peso di una perdita grande. Voglio però porgere un particolare ringraziamento alla famiglia Viappiani, al signor Ugo che ai funerali non va mai ma che ha trovato la forza di presenziare a questo; a Tania, Massimo ed alla signora Franca per le parole commoventi che hanno rivolto alla memoria dello zio ed alla loro sensibilità nell'osservare la chiusura per lutto dell'attività, gesto che quando fatto è riservato per i familiari. Un omaggio sempre più raro e proprio per questo ancor più apprezzato.

Grazie a don Giorgio Valcavi e a Giacomo Casoli che assieme hanno celebrato il servizio funebre e a mio marito Gabriele che, vinta la consueta ritrosia ad apparire, ha contribuito alle letture.

Grazie alla rappresentanza dell'amministrazione comunale che, oltre che ad essere accanto ai familiari, con la propria presenza ha voluto ricordare la figura dello zio Gaetano, fornitore per molti anni del comune di Castelnovo e persona attiva nel sociale.

Grazie a Settimo Baisi che ha ritenuto di dedicare ampio spazio sul Resto del Carlino alla memoria dello zio ripercorrendone i tratti salienti della vita.

Grazie a Fabio Mammi ed ai suoi collaboratori che, con discrezione e sensibilità, è stato un appoggio validissimo su cui sapevamo di poter contare.

Infine, ma non per questo ultimi, grazie a tutti, ma proprio a tutti gli amici che sono venuti anche da fuori paese e che con la loro presenza ci hanno scaldato il cuore; grazie a quanti hanno inviato le condoglianze attraverso questo sito, spesso con accenti commoventi, ed ai quali rispondiamo con riconoscenza.

Grazie, da noi tutti

Cristina, Umberto, Francesco, Gabriele,  Erica, Alessandro e Riccardo

Anna Maria, Giuseppe, Paolo, Monica, Federico e Sofia

 

1 COMMENT