Home Cronaca Castelnovo / Aggiornamento su sgomberi neve (che intanto continua a cadere…)

Castelnovo / Aggiornamento su sgomberi neve (che intanto continua a cadere…)

7
3

Il Comune di Castelnovo ne' Monti comunica.

-----

Proseguono con alcune modifiche le operazioni di sgombero dagli accumuli di neve a Castelnovo ne' Monti. Nella giornata di giovedì si è svolta regolarmente la prima ed annunciata sessione delle operazioni di rimozione neve da piazza Gramsci e via Roma nel capoluogo, piazza della Resistenza e via Fratelli Kennedy a Felina, anticipando anche lo sgombero di piazza Peretti inizialmente previsto per domenica. Considerato poi il rinvio della manifestazione prevista proprio domenica, "Ski.va la neva", rimandata di una settimana (si terrà sabato 18 e domenica 19 febbraio) le operazioni di sgombero in piazza Martiri della Libertà e piazzale Matteotti saranno anticipate alle ore 12 di domenica, 12 febbraio, anzichè alle 18 come annunciato in precedenza.

Si ricorda che le operazioni di sgombero rendono necessario il divieto temporaneo di transito e di sosta con rimozione forzata sulle due piazze, fino a termine dei lavori. Lo sgombero degli accumuli nevosi permetterà, se le condizioni meteo miglioreranno rispetto a queste ore, il regolare svolgimento del mercato settimanale di lunedì 13 febbraio. Eventuali decisioni diverse sullo svolgimento del mercato e lo sgombero della neve potrebbero avvenire in base alle precipitazioni delle prossime ore, e in caso saranno tempestivamente comunicate.

 

3 COMMENTS

  1. In occasione di questa eccezionale nevicata vorrei ringraziare i nostri amministratori montani e tutti gli operatori che si sono occupati dello sgombero neve per l’ottimo lavoro svolto. Le strade sono percorribili senza troppi disagi ed anche i posteggi sono stati liberati non appena possibile. Nonostante ciò ho visto cittadini infischiarsene dei divieti necessari per lo sgombero neve e prendersela con i vigili urbani. Non sarebbe ora di avere un po’ più di senso civico?

    (Graziana Casali)

  2. Volevo fare i complimenti per gli sgomberi neve di domenica 12/02/2012 a tutti gli operatori e alla coordinatrice del Comune di Castelnovo ne’ Monti Federica Borelli che nonostante il freddo e le mille difficoltà dovute alla troppa neve hanno fatto un ottimo lavoro di pulizia delle piazze principali del capoluogo montano. Grazie a tutti.

    (Stefano)