Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 12 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 12 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

astampaGazzetta di Reggio
* In prima pagina: “Appennino sepolto da una coltre alta più di un metro” / All’interno: “La montagna sepolta da un metro di neve” – Il Comune di Castelnovo Monti ha chiuso i cimiteri fino a martedì- Il sindaco di Toano lancia l’allarme camini: ‘Attenti, possono essere ostruiti’” / “Domani scuole chiuse in nove comuni” – La prefettura di Reggio e gli altri sindaci prenderanno una decisione questa mattina.
* Ramiseto: “Il fascino dell’Appennino” – La sfida “Balla coi lupi” – La traversata di cani da slitta e musher in mezzo a due metri di neve.
* Villa Minozzo: “Salvine in strada. Chiusa la comunale Secchio-Deusi”.
* Villa Minozzo: “Pian Vallese, apre la pista da sci di fondo”.
* Castelnovo: “Fuoristrada ed ecoselettori portano cibo agli animali” – La proposta.
* Castelnovo: “Gli studenti-attori in trionfo a teatro” – Al Bismantova per la doppia replica dello show “Quasimodo”, messo in scena in lingua francese.
* Castelnovo: “Bizzarri: ‘Strano il silenzio calato sul piano energetico’”.
* Casina: “Biblioteca comunale chiusa per lavori fino a sabato”.
* Baiso: “Aperte le iscrizioni per il micronido”.
* Viano: “La lingua italiana per gli stranieri. Corso in biblioteca”.
* Reggio: “Antonella superstar incontra i fan” – Aspettando il concerto del 17 marzo al Fuori Orario”.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale: “Due metri di neve” – Appennino nella bufera. Nove comuni chiudono le scuole. Villa, slavina blocca una strada. Oggi altri fiocchi / All’interno: “Due metri di neve, scuole chiuse” – Restano aperte quelle dell’Unione dei comuni dell’alto Appennino reggiano / La temperatura è decisamente sotto lo zero nel comune di Collagna dove nevica ancora.
* Villa Minozzo: “’Ho il passo carraio murato, non pago la tassa’” – Il caso. Una signora di Villa Minozzo solleva la questione tributaria e si rivolge agli avvocati.
* Busana: “I ragazzi delle scuole impegnati a vendere le arance contro il cancro” – Nonostante la neve, hanno incassato 5mila euro per la ricerca – Banchetti. In due giorni sono state vendute 560 resti di agrumi per un totale di 1400 chili.
* Villa Minozzo: “Ciaspolate e sci di fondo per fare sport rispettando la natura.
* In breve / Castelnovo: ospiti 40 bambini orfani dalla Russia.

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: “Appennino, domani non si va a scuola” – In montagna i mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione da giovedì senza sosta per migliorare la percorribilità delle strade – Una slavina si abbatte sulla strada, chiuso il tratto. Oltre un metro di neve a Ligonchio / A Castelnovo Monti annullato il mercato settimanale e disposta la chiusura dei cimiteri sino a martedì. Niente lezioni anche a Castellarano, Carpineti, Vetto, Toano, Casina, Viano, Baiso e Villa Minozzo.
* Villa Minozzo: “Sci di fondo protagonista sulle piste di Pian Vallese” – Divertirsi sulla neve: ciaspolate ed escursioni.
* Carpineti e Casina: “Tetto troppo carico, due famiglie evacuate” – Intenso lavoro della protezione civile in tutta la provincia.
* Vetto: “’Albertini, capiamo i motivi delle dimissioni’” – Il comitato della diga di Vetto appoggia le scelte dell’ex consigliere provinciale.
* Ramiseto: “Alla scoperta della montagna” – Due classi del Nobili si sono immerse nella natura invernale.
* Ramiseto: “’Balla coi lupi’, ultimo atto” – Si conclude oggi la traversata appenninica con i cani da slitta.
* Carpineti: “Morgan e Jessica nella cucina di Silvano” – Una cena al castello. Appena il tempo e gli impegni lo permetteranno, la coppia ha fatto sapere che farà visita al ristorante.
* In prima pagina: “Antonella ai Petali” – La Lo Coco incontra i fan al centro commerciale dello stadio Giglio / All’interno: “E’ il gran giorno: Antonella incontra i fan alla Mediaworld” – Lo showcase si terrà dalle 17 alle 19 ai Petali. La popstar di “X Factor” autograferà copie dell’ep “Cuore scoppiato”. Il 17 marzo il live a Taneto.

L’Informazione di Reggio Emilia
Non esce.