“La Polizia provinciale intervenga per gli animali in difficoltà”

Non ha atteso l'arrivo della Polizia provinciale questa lettrice che alle cinciarelle ha riservato anche un po' di ghiotta verdura (foto Piera Marzi)

"Lancio un appello alla Polizia provinciale perché faccia un ultimo sforzo e dedichi un po' di energie per portare cibo agli animali selvatici nelle zone più remote del nostro Appennino (ma anche in campagna ce n'è bisogno)" - così Andrea Defranceschi, Capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, sulla propria bacheca Facebook - "Le strade sono pulite, in città l'emergenza è passata. Ma in montagna la neve è ancora molto alta, e le possibilità per gli animali di procacciarsi il cibo ridotte al lumicino. Abbiamo letto l'allarme lanciato dalle Guardie Ecologiche Volontarie. Da due settimane molti animali selvatici stanno resistendo attingendo alle riserve accumulate durante il lungo autunno, ma ora hanno bisogno di una mano. E' nostro dovere" - conclude il Consigliere - "evitare che questa neve faccia anche strage di fauna, che costituiscono una ricchezza insostituibile del nostro territorio."

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48