Home Cronaca ACT sospende la corsa senza avvisare: alunni del crinale a piedi

ACT sospende la corsa senza avvisare: alunni del crinale a piedi

6
2

Il consigliere comunale di Ligonchio Franco Baccini ci scrive:

Come preannunciato nella giornata di lunedì 13 febbraio in molti Comuni della nostra montagna le scuole sono rimaste chiuse, questo a seguito di ordinanza dei Sindaci.

Il Prefetto in merito non si era pronunciato e nei Comuni del Crinale i Sindaci, in accordo con il Dirigente Scolastico, hanno garantito regolare servizio con l'apertura delle scuole in tutti plessi.

ACT deve aver pensato fosse cosa buona "punire" gli utenti, scolari o lavoratori che siano, che in quella giornata avessero deciso di recarsi al lavoro o a scuola.

Senza nessun avviso esposto nei luoghi di partenza e arrivo della tratta Castelnovo ne' Monti-Ligonchio via Busana, la corsa del primo pomeriggio con partenza da Castelnovo ne' Monti alle 13,15 è stata soppressa.

Senza giustificazione alcuna i lavoratori e gli studenti, che pagano regolare abbonamento o biglietto, si sono trovati senza servizio, tra questi alcuni alunni del scuola media di Busana con età  compresa tra i 12 e 14 anni.

Diversi i tentativi, andati a vuoto, di parlare con l'ufficio addetto ai reclami, nessuno ha mai risposto, e di rimando, quando sono riuscito ad incontrare la voce di un operatore, mi veniva cortesemente chiesto di rivolgermi ad altro numero perchè la questione non era di sua competenza.

Ora senza inutili e ulteriori giri di parole chiedo ad ACT, nella persona del Dirigente Malagoli, se il comportamento dell'azienda nei confronti di studenti e lavoratori sia stato corretto o meriti quantomeno delle scuse.

2 COMMENTS

  1. di seguito RIPORTO la lamentela effettuata nei confronti di ACT per mancato transito autobus del 4 settembre 2011 nella fermata indicata dalla stessa a Cast. Monti ED INVIATA AD ACT IL GIORNO SEGUENTE. Ovviamente ACt non si e’ degnata di rispondermi in merito. Siamo al delirio, la MALEDUCAZIONE NON HA PIU’ LIMITI.

    Buona Sera, con la presente mi lamento e chiedo come mai l’autobus di linea Reggio Emilia- Castelnovo Ne’ Monti-Cerreto Laghi (Collagna) di oggi Domenica 4 Settembre 2011, che doveva effettuare la fermata a Cast. Monti, V.le Enzo Bagnoli, 68, ore 15,29, come previsto e segnato sugli orari riportati nella fermata stessa e’ transitato per Via Don Bosco(naturalmente nella relativa fermata non vi e’ trascritto e previsto il passaggio). Ovviamente io e mia sorella, che dovevamo andare a Cervarezza, con bagagli al seguito, siamo rimasti a piedi come due polli.
    Ho controllato anche il percorso internet, calcolato sul Vs. sito da travelplanner e conferma il passaggio del suddetto autobus alla fermata Castelnovo Ne’ Monti di V.le E. Bagnoli, 68 linea 3B44, ore 15,29.
    Se l’autobus in esame transita effettivamente per Via Don Bosco, cambiate i fogli con trascritto gli orari corretti alle fermate relative, per evitare questi spiacevoli disguidi e conseguenti disagi per gli utenti.

    Se il percorso dell’autobus ha subito variazioni per inconvenienti o problemi viabili imprevedibili allora il tutto si giustifica e non mi lamento piu’.

    Ovviamente per sapere in quale fermata devo prendere l’autobus domenica prossima gradirei una risposta.

    Se ho fatto confusione e mi sono informato male sull’orario e fermata autobus, sbagliando, chiedo scusa anticipatamente.

    Grazie
    4 settembre 2011

    (Vasco Costi)

  2. abito a montalto di vezzano sul crostolo, qui passa solo una linea quella di casaratta mattino 6,30 pom. 14,50 circa bene passano quando ne hanno voglia
    sospendono le corse senza avvisare….qui è l’unico mezzo in alternativa all’auto
    non mi sembra per nulla giusto..a settembre però hanno voluto tutti i 360 euro per l’abbonamento…act non si fa cosi….

    (Andrea)