Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 16 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 16 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Giovanelli resta presidente per un soffio” – Il Parco nazionale / All’interno: “Parco, Giovanelli passa ma per il rotto della cuffia” – A Montecitorio l’ex senatore viene riconfermato presidente con 21 sì e 17 no. Sostegno massiccio del Pd, si smarca il Pdl, e Scilipoti: “Io ho votato contro”.

* Castelnovo: “’Cardiologie aperte’ sabato e domenica a Castelnovo Monti”.

* Castelnovo: “Ordinanza: rimuovete il ghiaccio” – Preoccupazione per i candelotti pendenti da tetti e grondaie.

* Ramiseto: “A Pratizzano piste innevate e battute per lo sci di fondo”.

* Casina: “Sbanda con l’auto e va fuori strada” – Grande spavento per il conducente che sbatte contro la neve.

* Casina: “Festa del cinghiale all’agriturismo di Sordiglio”.

* Viano: “Parte oggi l’esperienza del centro giochi nido”.

* In prima pagina: “’Forse questo governo non vuole bene allo sport’” – Niente Olimpiadi, l’amarezza delle medaglie d’oro Baldini e Razzoli / All’interno: “Addio alle Olimpiadi, la rabbia di Baldini: ‘Opportunità persa’” – Il campione di maratona ad Atene 2004 contro Monti: “Non so se il governo tecnico vuole bene allo sport italiano” / “’Mi dispiace per gli atleti e gli sportivi’” – L’olimpionico di slalom Giuliano Razzoli: “Una decisione politica, che non mi permetto di giudicare”.

* Sport / Razzoli va a caccia del riscatto in Bulgaria” – Sci, Coppa del mondo.

Carlino Reggio

* Busana: “Unione comuni, Govi lascia la presidenza. ‘E’ giusto che altri sindaci guidino l’ente’” – E’ la prima volta che accade. Le dimissioni dopo l’approvazione del bilancio.

* Castelnovo: “In piazza della Libertà due giorni sulla neve”.

* Casina: “Esce di strada con la macchina. Automobilista salvato dalla neve.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “’Salvate Civago’” – L’appello – “E’ stato uno dei primi impianti emiliani: è un pezzo di storia che non va demolito”. Romano Beri, per anni impegnato in Appenninia, risponde così a Legambiente / All’interno: “’Salvate Civago, è un pezzo di storia’” – Romano Beri, per anni impegnato nell’impianto di Appenninia, contro l’ipotesi di demolizione – “E’ uno dei primi impianti emiliani: su queste piste si sono allenati il campione Razzoli e il suo allenatore Marcellino Marchi”.

* Castelnovo: “Morto a Parigi, oggi l’addio ad Alberto Bigi’” – Il 45enne vittima di un incidente alle porte della capitale francese. Funerali ad Albinea.

* Ligonchio: “Corsa soppressa, consigliere protesta contro Act” – Franco Baccini: “La Ligonchio-Castelnovo Monti è saltata senza che fosse data alcuna spiegazione a pendolari e studenti”.

* Castelnovo: “’Vantaggi per la scuola’, campagna Coop a Castelnovo” – L’iniziativa verrà spiegata nella sala consiliare.

* Viano: “Cemento, Presadiretta anche a Viano” – I giornalisti di Rai Tre si sono occupati anche del caso “Cannocchiale” di Ca’ Bertacchi – I residenti e un comitato si battono da anni contro la realizzazione di un quartiere in una zona pregiata paesaggisticamente.

* Viano: “Un nuovo centro giochi per bimbi” – Iniziativa sperimentale al nido comunale al giovedì pomeriggio fino a maggio.

L’Informazione di Reggio Emilia

Non esce.