La luce è sempre accesa

Nuova missiva con destinazione Bologna. Mittente il Comitato per la statale 63 e destinatario il compartimento Anas regionale nella persona del responsabile Fabio Arcoleo. "Gentilissimo Ingegnere - scrive il coordinatore Roberto Malvolti - riceviamo segnalazioni dai fruitori della SS 63 sulla problematica, più volte segnalata, sullo stato dell'illuminazione all’interno delle gallerie. Nelle due più lunghe risultano sempre accese le “luci di rinforzo”, giorno e notte, arrecando pericolo ai fruitori della strada oltre a sprecare energie".

Questo il testo della segnalazione ricevuta dal Comitato, che quest'ultimo "gira" a Bologna: "Vorrei segnalare che le luci di rinforzo di tutte le gallerie sono sempre accese, anche di notte, con grave spreco di energia che paghiamo noi contribuenti e con grande pericolo degli automobilisti che rimangono abbagliati entrando in galleria di notte. E' scandaloso che lo Stato chieda sacrifici a noi cittadini per sprecare i nostri denari in energia elettrica inquinando anche l'ambiente per produrla".

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

3 Commenti

  1. ma stanno a guardare anche se vengono abbagliati ma non ci posso credere…sarebbe meglio guardare l asfalto delle strade come e messo ke e molto piu importante.

    (Stefano Costi)

    NOTA DELLA REDAZIONE: siamo testimoni del fatto che le segnalazioni del Comitato sull’asfalto sono innumerevoli. E, pure, il problema dell’eccessiva illuminazione è oggettivamente evidente, risolvibile con un modesto intervento di impiantistica, sintomatico dello stato della ss63: all’abbandono.

    Rispondi
  2. Ci scusi Sig.re Costi, ma ci permetta di rispondere al suo commento, meritevole di pubblicazione come tutti quelli inviati a REDACON, ma premesso questo ci va di sottolineare che il comitato non filtra nessuna segnalazione e pertanto abbiamo inoltrato ad ANAS anche quest’ultima.
    Inoltre la strada non è composta solo da asfalto, ma anche di infrastrutture, rail, segnaletica e tante altre cose.
    Personalmente abbiamo appurato “l’abbaglio” che si riceve entrando nelle gallerie, le possiamo assicurare che il problema esiste, oltre allo sperpero di SOLDI.
    Rimaniamo a disposizione per le Sue eventuali segnalazioni.

    (Il coordinamento Comitato SS63)

    Rispondi
  3. Se son troppo buie non va bene, troppa luce abbaglia… Concordo con Costi, meglio segnalare cose più importanti.

    (Luca)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48