Home Cronaca La luce è sempre accesa

La luce è sempre accesa

145
3

Nuova missiva con destinazione Bologna. Mittente il Comitato per la statale 63 e destinatario il compartimento Anas regionale nella persona del responsabile Fabio Arcoleo. "Gentilissimo Ingegnere - scrive il coordinatore Roberto Malvolti - riceviamo segnalazioni dai fruitori della SS 63 sulla problematica, più volte segnalata, sullo stato dell'illuminazione all’interno delle gallerie. Nelle due più lunghe risultano sempre accese le “luci di rinforzo”, giorno e notte, arrecando pericolo ai fruitori della strada oltre a sprecare energie".

Questo il testo della segnalazione ricevuta dal Comitato, che quest'ultimo "gira" a Bologna: "Vorrei segnalare che le luci di rinforzo di tutte le gallerie sono sempre accese, anche di notte, con grave spreco di energia che paghiamo noi contribuenti e con grande pericolo degli automobilisti che rimangono abbagliati entrando in galleria di notte. E' scandaloso che lo Stato chieda sacrifici a noi cittadini per sprecare i nostri denari in energia elettrica inquinando anche l'ambiente per produrla".

 

3 COMMENTS

  1. ma stanno a guardare anche se vengono abbagliati ma non ci posso credere…sarebbe meglio guardare l asfalto delle strade come e messo ke e molto piu importante.

    (Stefano Costi)

    NOTA DELLA REDAZIONE: siamo testimoni del fatto che le segnalazioni del Comitato sull’asfalto sono innumerevoli. E, pure, il problema dell’eccessiva illuminazione è oggettivamente evidente, risolvibile con un modesto intervento di impiantistica, sintomatico dello stato della ss63: all’abbandono.

  2. Ci scusi Sig.re Costi, ma ci permetta di rispondere al suo commento, meritevole di pubblicazione come tutti quelli inviati a REDACON, ma premesso questo ci va di sottolineare che il comitato non filtra nessuna segnalazione e pertanto abbiamo inoltrato ad ANAS anche quest’ultima.
    Inoltre la strada non è composta solo da asfalto, ma anche di infrastrutture, rail, segnaletica e tante altre cose.
    Personalmente abbiamo appurato “l’abbaglio” che si riceve entrando nelle gallerie, le possiamo assicurare che il problema esiste, oltre allo sperpero di SOLDI.
    Rimaniamo a disposizione per le Sue eventuali segnalazioni.

    (Il coordinamento Comitato SS63)