Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 22 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 22 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

14
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Tenta di ammazzare il marito” – Toano, quattro coltellate dopo la lite. Lui all’ospedale, lei in cella / All’interno: “Litiga col marito e lo accoltella” – La donna (51 anni) gli sferra quattro fendenti al collo. Lui (61) è in ospedale, lei viene arrestata per lesioni gravi / “’Era tutto insanguinato e brandiva quel coltello’” – L’uomo che ha soccorso il 61enne ferito racconta quei concitati momenti: “Ho sentito le sue grida e mi sono affacciato, ma subito ho avuto paura a uscire” / “Il sindaco Lombardi: ‘Una violenza che ci lascia sgomenti’” / “L’uomo ascoltato all’ospedale” – Dopo il ricovero a Castelnovo Monti trasferito a Reggio / “’Hanno litigato per tutta la notte’” – Il racconto di un vicino: “Lui continuava a gridarle che se e doveva andare”.

* Castelnovo: “Il trasporto disabili affidato dal Comune alla Croce Verde” – Dall’inizio dell’anno con una convenzione che prevede l’utilizzo di una persona “di fiducia” sul mezzo.

* Castelnovo: “Visita in cardiologia per conoscere e per prevenire”.

* Villa Minozzo: “Studenti del Nobili sulle ciaspole” – Per il progetto “Neve natura” una settimana a Monteorsaro.

* Busana: “Govi e Montemerli replicano: ‘Nessun voto su Giovanelli”.

* Castelnovo: “Raffica di interpellanze nel consiglio”.

* Castelnovo: “Al Bismantova c’è l’Odisèa, la storia di Omero in dialetto”.

* Castelnovo: “Mozione dell’Anpi ai comuni contro i gruppi neofascisti".

* Sport / “Trofeo Edil Comer, dominio reggiano” – Sci slalom, decima edizione valida quale prova del circuito interprovinciale.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Tenta di uccidere il marito a coltellate” – Cerredolo di Toano, l’uomo è ricoverato. La donna, di 51 anni, è stata arrestata / All’interno: “Accoltellato alla gola dalla moglie tunisina. Lui è grave, lei è stata arrestata” – Il fatto di sangue accaduto ieri mattina a Cerredolo di Toano dopo una furiosa lite – Insieme da 2 anni. Giorgio e Jamira si erano uniti due anni fa. Le nozze celebrate a Reggio – Asserragliata in casa. La donna, dopo aver colpito il marito, si è chiusa in casa. Irruzione dei carabinieri / “I figli: ‘I medici ci hanno rassicurato: nostro padre non è in pericolo di vita” / “Ha trovato scampo dai vicini di casa: ‘Vi prego, aiutatemi, sto per morire’”.

* Viano: “’Strade, fogne e scuole. Altro che propaganda…’” – Bedeschi è a metà mandato.

* La foto del giorno: le cascate del Lavacchiello, di James Bragazzi.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Accoltella il marito per gelosia” – Aggressione in famiglia. In una casa a Cerredolo di Toano: ferito il 61enne Giorgio Placucci – Tre colpi al collo: lui è ricoverato. I vicini: “Sentivamo urla molto spesso” / All’interno: “Accoltella il marito per gelosia” – L’ennesima lite, poi lei ha sferrato tre colpi al collo: la 51enne arrestata per lesioni aggravate / “I vicini di casa: ‘Sentivamo litigi e urla a qualsiasi ora’” – Un condomino, Gennaro Nunziante, ha soccorso il pensionato sanguinante / “Romagnolo molto conosciuto in Appennino” – Ritratto di Placucci.

* Castelnovo: “Montemerli e Govi criticano ancora Giovanelli” – Parco nazionale.