Radionova / 10 sindaci (anzi 13) per me dell’Appennino reggiano: Gian Luca Marconi, primo cittadino di Castelnovo ne’ Monti. ASCOLTA I FILE AUDIO

Il sindaco Gian Luca Marconi

Gian Luca Marconi, sindaco al secondo mandato a Castelnovo ne' Monti, è anche pediatra dell'ospedale Sant'Anna e presidente delle città slow.  Appartenente a una famiglia che ha fatto la storia del capoluogo montano, Gianluca è una persona alla mano. Lo trovi in parecchie situazioni in paese, istituzionali o informali, il suo saluto non cambia. Appare sempre a proprio agio in ogni situazione, sorridente, semplice e cordiale. Un uomo affabile, con il "fisico del ruolo", che riesce a coniugare  molti incarichi senza per questo perdere la "paesanità". E' grato alle sue origini contadine, e ricorda con molto affetto i nonni. Ha seguito le orme del nonno Pasquale al quale guarda come a un grande modello. Dalla famiglia ha ereditato il rispetto per le persone, l'amore per le tradizioni e la sua terra, e un senso religioso della vita. Un difetto che riconosce e di cui sorride, tende ad ascoltare tutti, faticando a dire di no. Ma prende decisioni e porta avanti le proprie idee, rivelando un animo da diplomatico condottiero.

Martedì alle 17, giovedì alle 10,30 , sabato alle 14. Anche su Radionova

Ascolta i file audio

Prima parte

Seconda parte

Terza Parte

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48