Home Società Suor Vincenza, da Casina al Perù. E le cene estive diventano il...

Suor Vincenza, da Casina al Perù. E le cene estive diventano il pane dell’inverno

31
0
La consegna dell'assegno a Suor Vincenza

La neve non ha fermato l’attività del Gruppo Missionario Interparrocchiale di Casina e, nonostante il manto abbondante, lunedì 20 febbraio l'unità pastorale di Casina, Cortogno e Paullo ha ascoltato la testimonianza di suor Vincenza Rinaldi, originaria di Cortogno e oggi attiva in Perù, nella missione del Cenacolo Francescano di Reggio Emilia.

Durante la serata, Suor Vincenza ha raccontato la sua esperienza nella missione di San Francesco alla periferia di Lima dove sta curando vari progetti di inserimento al lavoro di famiglie disadattate e di cura dei bambini affetti da malnutrizione.

Chi volesse approfondire l'attività missionaria e le iniziative di Hermana Vincenza, può visitare il blog della missione: http://www.missioperu.blogspot.com/

L’incontro casinese è stato anche l’occasione per consegnare nelle mani di Suor Vincenza l'assegno di 3100 dollari raccolti durante la cena di beneficenza organizzata dalla Proloco di Cortogno e dalla A.T.C. 3 collina e dal Gruppo Missionario "Padre Afro" di Casina  in occasione della festa del Marrone di Cortogno.