Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 24 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 24 febbraio 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

15
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina / “Nuova accusa: voleva uccidere il marito” – Coltellate a Toano / All’interno: “’Voleva uccidere il marito’” – Toano: per il giudice è un tentato omicidio, cambia l’accusa. Lei: “Sono io la vittima” – Il magistrato Beretti: “Troppo grave la ferita al collo vicino ad organi vitali. Con il coltello con 15 centimetri di lama ha inferto più colpi al coniuge” / “Il coniuge ferito s’affida a un legale” – Il 61enne Giorgio Placucci è ancora ricoverato nell’ospedale di Reggio / “Quattro coltellate al culmine della lite”.

* In prima pagina / “’Vuoi una mano a rubare?’” – Casina, scherzando con un ladro fa scappare tutta la banda / All’interno: “Ladri sorpresi dal titolare, salta il colpo al salumificio” – Ivano Pavesi scherza con uno di loro: “Vuoi una mano a caricare?”. Poi i tre malviventi (forse gli stessi dell’altra volta) sono fuggiti tra i campi.

* Villa Minozzo: “Nessun disperso. ‘Comportamenti più responsabili’” – Pericolo valanghe sul Cusna, il coordinatore delle ricerche: “Non gettate rifiuti per non indurre allarmismi inutili”.

* Collagna: “Impianti tutti riaperti nel fine settimana”.

* Castelnovo: “Interventi di sistemazione per le strade della montagna”.

* Ligonchio: “Lupi, un corso per operatori dell’accertamento dei danni”.

* Castelnovo: “Nuove norme per la patente. La soddisfazione dell’Anpi”.

* Castelnovo: “Lunedì in consiglio le dimissioni di Alessandro Davoli”.

* Canossa: “Cocaina, assolto. Minacciò di bruciarsi davanti al municipio”.

* Sport / “Ventasso Laghi pronta per il gigante” – Domenica il trofeo Piccinini, terza prova del Circuito interprovinciale Csi.

Carlino Reggio

* Casina: “Il proprietario si alza in piena notte e si trova di fronte a una banda di ladri” – Fallito l’assalto. Una settimana fa furto di prosciutti per 30mila euro – Fuggiti. I malviventi sono riusciti a far perdere le tracce. Forse è la stessa gang – Colpo su commissione. Ivano Pavesi ritiene che in entrambi i casi si tratti di un colpo su commissione.

* Toano: “Jamila, adesso scatta l’accusa di tentato omicidio”.

* Castelnovo: “’Il quaglio dromo? Non avrà alcun costo per la comunità’” – “Porterà gente in montagna e vantaggi economici a molte attività”.

* Viano: “Tutta Viano per l’ultimo saluto ad Anna Santi”.

* Lettera / “Nomadi o stanziali? E’ una libera scelta”, di Robertino Ugolotti.

* In breve / Villa Minozzo: presentazione libro; Cusna: slavina, nessuna vittima.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina / “’Jamila voleva uccidere’” – Colpo di scena. Accusa più pesante per l’accoltellatrice: per il giudice è tentato omicidio – Le ferite al marito potevano essere mortali. Lei si difende: “Legittima difesa” / All’interno: “Accusa più pesante per l’accoltellatrice” – Colpo di scena in tribunale: il giudice ritiene che la donna debba rispondere di tentato omicidio e non di lesioni, come dice il pm – Cerredolo: le ferite in quella delicata zona del collo avrebbero potuto provocare la morte dell’uomo.

* Casina: “Nuovo blitz dei ladri al salumificio Pavesi” – A Paullo: questa volta il titolare li ha sorpresi.

* Lettera / “Bamboccioni o bravi figlioli?”, di Robertino Ugolotti, Udc.