Home Cronaca Dramma a Vetto, muore giovane mamma

Dramma a Vetto, muore giovane mamma

19
19
La casa dove Nadia viveva col marito Danilo sorge a La Costa, in una zona panoramica che sovrasta il paese

Morire all’improvviso nel pieno degli anni sotto gli occhi dei familiari, il 29 febbraio quando, nel cielo, si respira aria di primavera. E’ la sorte avversa toccata nel tardo pomeriggio di ieri a Nadia Ruffini, vettese di 42 anni.

Erano da poco passate le 18.20 quando a Castelnovo Monti è giunta la disperata richiesta d’aiuto per una donna che aveva accusato un malore. In paese, pochi minuti dopo, vasto stupore ha destato l’arrivo dei mezzi della Croce Verde prima e dell’automedica col rianimatore appresso che, a differenza di molte altre occasioni, non hanno arrestato il loro arrivo alla casa protetta nel centro del paese, ma hanno proseguito la loro interminabile corsa lungo i tornanti che salgono a La Costa, dove, in una zona panoramica che dà sulla Valle dell’Enza, sorge l’abitazione della giovane mamma, coniugata con Danilo Beretti, noto autotrasportatore (tra i suoi lavori i viaggi per l'industria conserviera Mutti), e con due figli di 19 Ambra e 24 anni Andrea. Ad assistere la donna erano presenti alcuni familiari, ma inutili si sono dimostrati i tentativi di rianimare la giovane, spirata probabilmente per cause cardiache. La salma è rimasta presso la casa della stessa famiglia Beretti.

Nadia era figlia di Quinto ultimo storico gommista del paese deceduto alcuni anni fa e di Bianca Giroldini con la quale aveva condotto, sino al dicembre scorso, un negozio di abbigliamento in paese in via Val d’Enza, accanto allo storico pino nel centro del paese. Questa attività l’aveva messa in contatto con molte persone e in essa si era contraddistinta per la sua disponibilità e cortesia.

I funerali si terranno sabato mattina presso la chiesa di San Lorenzo in Vetto. La recita del santo rosario questa sera e venerdì alle 20 presso l’abitazione.

19 COMMENTS

  1. Non ci sono e non ci saranno mai parole per una simile tragedia… Ci mancherai molto, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso per tutti… Rimarrà sempre con noi… Lassù in quel prato verde sii felice!!!! Ciao Nadia!!!!
    A tutta la SUA grande famiglia un abbraccio!

    (Mari)

  2. Da Milano, solo oggi tramite questa testata abbiamo appreso dell’ennesima tragedia che ha voluto purtroppo colpire il mio paese natio! Conoscevamo molto bene Natia, una donna eccezionale come lo è la mamma Bianca e come lo era il padre Quinto e, attoniti, ci rimane solamente di porgere ai figli, al marito e alla mamma le nostre più sentite condoglianze.

    (Silvano Lambertini con la mamma Lorenzina Beretti)