Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 1 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 1 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

astampaGazzetta di Reggio

* Carpineti: “Incendio, prosciolti Comune e Servizi” – I difensori puntano il dito contro i pompieri per la prevenzione e su 2 medici per i controlli sul paziente piromane – Il giudice Ghini ha ritenuto non colpevoli il sindaco Leonilde Montemerli, il tecnico comunale Rossi e i dirigenti sanitari Valdesalici (Sert) e Galluccio (Simap) / “Il pm Chiesi valuta il ricorso in Cassazione. ‘Nuovi indiziati? Non ci sono nei miei atti’” / “’Coscienze sporche, risponderanno a Dio’” – Lo sfogo della mamma dell’operatrice morta nell’albergo: ‘Non è finita qui, mi batterò ancora’” – Dolore dopo la sentenza: “Hanno voluto salvare politici e medici, ma me l’aspettavo. In tanti ricordano Maurizia in cimitero: quel giorno l’ho vista morire”.

* Ramiseto: “Anche la minoranza è pro canile” – “I comitati sono di moda ma il progetto di Canova è un’opportunità”.

* Canossa: “Idee per battere la corruzione” – A Canossa un convegno nazionale dell’associazione “Prossima Italia”.

* Vetto: “Sfide tra canoisti con l’International Kayak 2012”.

* Viano: “Fiandre, salvati i posti di lavoro” – Da oggi e fino al 2014 sono in vigore i contratti di solidarietà.

* Collagna: “Al Cerreto c’è la Giornata bianca con i ragazzi disabili del Gast” – L’iniziativa.

* Fotonotizia / Casina: “Va fuori di strada con un autocarro”.

* L’intervento / “Pignedoli: ‘Serve l’Imu equa per rilanciare l’agricoltura”.

Carlino Reggio

* Carpineti: “In due morirono nel rogo delle Carpinete. Prosciolti il sindaco e altri tre indagati” – Il gip: il “fatto non sussiste”, ma la madre di Maurizia non si arrende – Non è finita. Potrebbe aprirsi ora un nuovo fascicolo per altri medici / “’Me lo immaginavo che politici e medici li salvavano’” – Reazione. La madre di Maurizia: “Chi ha la coscienza sporca quando se ne andrà ne risponderà” – Il suo sacrificio: “Mia figlia ha pagato il prezzo più alto perché amava il suo lavoro”.

* Minozzo: “Abitanti in subbuglio per la chiusura delle Poste”.

* In breve / Carpineti: serata piemontese; Casina: esce di strada con l’auto.

* Viano: “Contratti di solidarietà alla Graniti Fiandre” – Dopo 10 ore di trattative in vigore da oggi – Entusiasmo. Saccardi: “Con gli accordi condivisi si danno risposte alla crisi e alla recessione”.

* Baiso: “Automobilista ubriaco perde patente e punti. Confiscata l’auto”.

* Baiso: “Violentò prostituta: 2 anni e 4 mesi con lo ‘sconto’”.

* Canossa: “Castello chiuso ai turisti. Interviene la Provincia” – “Faremo la nostra parte”.

* Sport / Ventasso: “Trofeo Piccinini: Ventasso Laghi regna” – Sci. Collezione di ori per il team di casa. Oltre 80 gli atleti iscritti alla manifestazione.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Carpinete, sindaco e medici assolti” – Il gip non rinvia a giudizio gli altri indagati per l’incendio in cui morirono un’ospite e un’operatrice che aveva tentato di salvarla . Per il disastro, in dicembre, avevano patteggiato il giovane che appiccò il fuoco e l’albergatore.

* Baiso: “Automobilista ubriaco al volante fermato a Baiso” – Durante un controllo i carabinieri di Castelnovo Monti hanno sottoposto all’alcoltest un modenese.

* Castelnovo: “Furgone finisce nel torrente: illesa la conducente” – Attimi di paura ieri sulla statale 63 a Candarietta. La donna in seguito all’urto è rimasta incastrata nel mezzo.

Prima Pagina

* In prima pagina: “Chiude l’ufficio postale, frazione in rivolta” – A Minozzo / All’interno: “Chiude l’ufficio postale, Minozzo in rivolta” – Appennino dimenticato. Poste Italiane ha annunciato la chiusura della sede da mercoledì. Il paese insorge – Il sindaco Fiocchi: “Servizio troppo importante, ci appelliamo al buon senso”.

* In prima pagina: “I grillini in Regione: ‘Il canile è una necessità’” – In Appennino / All’interno: “’Il canile è una necessità’”.

* Castelnovo: “Passeggiata della memoria”.

* Viano: “Graniti Fiandre, via alla solidarietà” – Saccardi: “Un modo per salvaguardare l’occupazione” – Crisi e lavoro. Siglato in Regione l’accordo per lo stabilimento di Viano acquisito dall’Iris.

* In breve / Baiso: ubriaco al volante, denunciato.