Home Cronaca Pomeriggio con Laura Efrikian domenica a Casina

Pomeriggio con Laura Efrikian domenica a Casina

12
0

La famosa interprete di film e sceneggiati di successo negli anni Sessanta, nonché giovanissima moglie di un giovanissimo Gianni Morandi,  presenterà il suo primo libro Come l’olmo e l’edera, MGC edizioni, quasi un'autobiografia.

L’incontro, già previsto lo scorso febbraio e rimandato per le forti nevicate che hanno interessato tutto il nostro Appennino, sarà condotto dall’assessore alla cultura di Casina, Giovanna Caroli, nell’ambito della rassegna Domenica letteraria con gusto, versione invernale dei più celebri Martedì Letterari estivi che caratterizzano gli eventi culturali casinesi.

Il volume della Efrikian ripercorre le origini armene del padre -violinista, direttore d’orchestra e compositore, il matrimonio, la nascita dei figli, la separazione, i nuovi interessi: dall’arredamento come professione, all’incontro solidale con l’Africa.

Indimenticabile Dora moglie di un giovane Giancarlo Giannini nel David Copperfield televisivo e di Gianni Morandi in molti film costruiti su canzoni celeberrime come “Non son degno di te”In ginocchio da te” oggi scommette sull’impegno personale in favore di famiglie africane.

Un incontro per ricordare, un incontro per conoscere nuove prospettive e parlarne da subito durante la degustazione a base di pizza offerta da Piera del Ristorante Pizzeria Centrale.