Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 2 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 2 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Un attacco di cuore la stronca: aveva solo 42 anni” – Vetto / All’interno: “Muore d’infarto a 42 anni” – Tragico malore in casa per la madre di due figli. Domani il funerale.

* Carpineti: “’Per le Carpinete non ci sono altri ipotetici colpevoli’” – All’indomani del proscioglimento Valdesalici commenta la sentenza e si rivolge alla mamma di Maurizia.

* Villa Minozzo: “’L’ufficio postale di Minozzo non si tocca’” – Il sindaco Luigi Fiocchi: “Non possono essere ignorate le nostre rimostranze. I servizi essenziali devono essere mantenuti sul territorio”.

* Castelnovo: “Il nostro Appennino per otto giorni capitale della politica” – Da domani all’11 marzo incontri e dibattiti in quattro paese. Si comincia da Cerreto Laghi con l’arrivo di Vasco Errani – Tra gli argomenti che verranno affrontati durante la festa promossa dal Pd il futuro della montagna e delle comunità, il lavoro dei giovani e le strategie da seguire.

* Collagna: “I Briganti: ‘Giovanelli rappresenta il territorio’”.

* Casina: “Riapre a Cortogno il suggestivo Mulino in Pietra”.

* Carpineti: “S’inaugura un nuovo impianto fotovoltaico”.

* Casina: “Corona e Mercalli ospiti questa sera di ‘Con Demetra’”.

* Castelnovo: “Studenti sui luoghi della memoria” – Lunedì gli alunni di Felina a Gombio sui luoghi del rastrellamento.

* Castelnovo: “Gli auguri di Filippi al nuovo consigliere Giuliano Rossi”.

* Rubiera: “’Lassociazione' al teatro Herberia” – Alle radici e alle origini delle nostre tradizioni musicali.

Carlino Reggio

* Vetto: “Stroncata da un infarto in casa a 42 anni. Il marito tenta disperatamente di rianimarla – Nadia Ruffini, ex commerciante di Vetto, è morta all’improvviso. Lascia due figli di 19 e 24 anni – Nessun sintomo. Ha sentito un forte dolore allo stomaco, poi è caduta in terra priva di sensi / “’Nadia era molto attiva nelle iniziative di volontariato’” – Il sindaco.

* Canossa: “La Sovrintendenza critica il Comune di Canossa” – Il caso. Il castello chiuso a discutere.

Il Giornale di Reggio

* Montagna: “Festa Appennino: il Pd sale in montagna” – Da domani kermesse regionale fra Cerreto, Felina, Castelnovo e Carpineti. I temi: agricoltura, banda larga, commercio, lavoro – Apertura con i presidenti di Emilia-Romagna e Toscana. Poi letta, Serracchiani e Castagnetti.

* Canossa: “E a Canossa va in scena l’assise contro la corruzione” – Civati, Rodotà, Travaglio: organizza Prossima Italia.

* Casina: “I rallentatori rimangono” – Migliara-Leguigno: la giunta boccia la proposta di rimuoverli.

* Casina: “Incontro con Corona e Mercalli sul futuro del pianeta” – L’appuntamento di oggi pomeriggio nel teatro parrocchiale di Casina apre la rassegna "Con Demetra".

Prima Pagina

* In prima pagina: “Mamma stroncata a 42 anni” – A Vetto. Nadia Ruffini è stata stroncata da un infarto – Il marito sconvolto: “Mai avuto malattie” / All’interno: “Stroncata da un infarto a 42 anni” – Lutto a Vetto. Nadia Ruffini si è sentita male davanti ai famigliari. Domani mattina i funerali – Il marito sconvolto: “Non aveva mai avuto problemi di salute”.

* Carpineti: “Rogo delle Carpinete, assolti il sindaco e altri 3 imputati” – Soddisfatto il parroco.

* Casina: “Anto, dal talent al musical: sarà Giovanna d’Arco” – Le stella di X Factor. La Lo Coco sarà protagonista dello spettacolo dedicato all’eroina francese. L’evento è organizzato dall’associazione castellese Rievocandum111 – La cantante di Casina entusiasta: “Per me è un onore e un grande banco di prova” – “E’ una figura storica nella quale mi ritrovo, spero di interpretarla al meglio. Sono carica per questa nuova sfida, ho detto immediatamente di sì”.

* Montagna: “Il Pd fa festa in Appennino”.

* Casina: “’Maggioranza sorda alle nostre proposte’” – Bagarre in consiglio comunale. Seduta infuocata mercoledì sera a Casina – Il centrodestra accusa: “Mancano i soldi per completare la scuola elementare”.

* Sport / “Razzoli fa il bis sulle piste innevate del Cimone” – Sci alpino.