A Cagnola si è ricordata Mariafrancesca Muzzini

Un clima assai diverso dalla giornata nevosa che ha accompagnato l'ultimo saluto a Mariafrancesca Muzzini, scomparsa lo scorso 31 gennaio, quello che ha contornato la celebrazione della S. Messa di trigesimo che è stata celebrata questa mattina presso la chiesa di Cagnola, frazione di Castelnovo ne' Monti.

La piccola chiesa ha contenuto a malapena quanti hanno voluto ricordare la scomparsa assieme al marito Pietro Ferrari (presidente della Cooperativa 90 cui questa testata fa capo), alla figlia Chiara ed ai suoi familiari. Una chiesa piccola, dicevamo, ma accogliente e che da molto tempo, a detta del celebrante don Aldo Orienti, non vedeva tanti fedeli. La Messa è stata molto partecipata, con canti, l'omelia e il ricordo di don Aldo  e di Mons. Giovanni Costi, il ringraziamento di Pietro Ferrari. Quest'ultimo ha voluto ricordare particolarmente  i compagni di scuola che non vedeva da 50 anni, gli amici giunti da lontano e quanti, in vari modi, hanno richiesto questo incontro essendo stati impossibilitati a partecipare alle esequie in ragione del cattivo tempo.

Il memento di Mariafrancesca si è concluso con una visita al cimitero locale, ove riposa.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48