Home Cronaca Nuovi assessorati a Ligonchio

Nuovi assessorati a Ligonchio

4
0
Luca Cagnoli

Novità nella giunta comunale di Ligonchio. Istituito l’assessorato all’atelier. “Il progetto dell’Atelier delle acque e delle energie – sottolinea il sindaco Giorgio Pregheffi - è particolarmente qualificante per Ligonchio, per questo abbiamo ritenuto di creare ex novo una delega specifica, per significare l’impegno e l’attenzione che vogliamo dedicare a questo progetto. Inoltre, la conferma  in questi giorni da parte di Reggio Children dello svolgimento a Ligonchio di una parte del programma della Summer School dall’8 al 12 giugno, con la previsione dell’arrivo di una delegazione da tutto il mondo piuttosto numerosa, comporta la necessità che come Amministrazione  'accompagniamo' il programma stesso sia come accoglienza sia come organizzazione di iniziative. Naturalmente ci sarà il sostegno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano”.

Contestualmente  è stata creata un’altra delega, quella della promozione del territorio, ed entrambe sono state attribuite a Luca Cagnoli, che è stato alleggerito della competenza sulle attività produttive, assegnata a Fernanda Barbieri. Restano confermate le altre competenze.

Fernanda Barbieri

“Le novità non si fermano qui – conclude Pregheffi - ho intenzione di coinvolgere maggiormente gli altri consiglieri comunali della maggioranza, che pure hanno sempre garantito la loro collaborazione, cioè Fausta Bacci, nostro capogruppo, Umberto Raffaelli e Mirca Casanova: protezione civile, politiche giovanili, Psc sono le materie sulle quali richiederò un loro impegno, concordando come possa svilupparsi”.