Home Cronaca Vigili del fuoco a Villa Minozzo

Vigili del fuoco a Villa Minozzo

120
1
Immagine del primo giorno di corso

Sabato scorso, 3 marzo, presso la sede del Comando dei Vigili del fuoco di Reggio Emilia, si è avviato il corso provinciale di formazione per Vigili del fuoco volontari. Il corso è dedicato prevalentemente agli aspiranti Vigili residenti nel territorio prossimo al Comune di Villa Minozzo con l’intento di formare un gruppo di volontari che sarà il nucleo del futuro distaccamento di volontari del paese montano.

Il Distaccamento di Villa Minozzo è l’ultimo obiettivo di un percorso che il Comando di Reggio Emilia si è prefisso per offrire alla cittadinanza un sempre migliore ed efficiente servizio di soccorso. Questo progetto, a cui hanno dato il loro fondamentale apporto sia gli enti locali che ampi settori del mondo produttivo locale, ha visto, nel giro di pochi anni, realizzare e rendere operativi già tre sedi distaccate, quella permanente di S. Ilario d’Enza e quelle volontarie di Collagna e Luzzara.

Gli allievi, una ventina di giovani tra cui due ragazze, seguiranno un duro percorso formativo che, tra addestramento pratico e lezioni teoriche, li porterà agli esami finali previsti nel mese di giugno.

 

1 COMMENT