Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 7 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 7 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

15
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Condannata vicedirettrice di banca” / All’interno: “Vicedirettrice condannata per 18 prelievi da un conto” – Casina, per i periti calligrafi ha falsificato “con alta probabilità” le operazioni. La difesa: “Le perizie? Solo un indizio”. I derubati: “Ora la causa all’Unicredit”.

* Ramiseto: “I bimbi alluvionati ospiti di Neve Natura”.

* Ligonchio: “Incontro sui danni degli ungulati. La Cia: ‘Una svolta’”.

* Carpineti: “Premiato il film sul ‘Savurett’” – Secondo posto a Parma per il corto di Silvia Degani.

* Collagna: “I vigili del fuoco a presidio delle piste di Cerreto Laghi”.

* Carpineti: “Sabato sera si ‘recupera’ il concerto di Fortis”.

* Castelnovo: “‘Bisogna fare sistema per poter salvare il turismo in crisi’” – Il responsabile di Assoturismo non nasconde le difficoltà. “Pochi clienti, alcuni alberghi sono costretti a chiudere” – Claudio Campani: “Per sfruttare le tantissime bellezze della nostra montagna occorre ispirarsi ai modelli che funzionano. E la poca neve non aiuta”.

* Viano: “’Puliamo Viano’, due giorni di volontariato ecologico”.

Carlino Reggio

* Casina: “‘Soldi sottratti dal nostro conto corrente’. Dieci mesi a una vicedirettrice della Bipop” – Sotto accusa 18 operazioni per 9500 euro. La donna impugnerà – Parte civile. L’avvocato Ferretti: “Molto soddisfatti della sentenza: accertato quel che dicevamo”.

* Casina: “In cinquecento all’appuntamento con Corona e Mercalli” – Clamoroso successo per la serata organizzata al teatro parrocchiale.

* Busana: “Neve, camion scivola e si ferma a pochi centimetri dalla sede municipale”.

* Carpineti: “Il ‘savurett’ sale sul podio anche al cinema” – Barilla premia la storia del nettare di frutta diretta da Silvia Degani – Il film. Un cortometraggio di 14 minuti con interviste e immagini del carpinetano.

* Canossa: “Nomine consiglio scuola, la minoranza esce dall’aula” – Il sindaco: “Non c’è scritto da nessuna parte che devo nominare i rappresentanti di minoranza”.

* In breve / Carpineti: iscrizioni al micronido; Carpineti: corso bigliettini da visita.

* Politica / “Marchi e Pignedoli, riconferma in bilico. Sono in carica da una legislatura e mezzo” – Parlamentari Pd, continuità e ricambio generazionale.

* La foto del giorno / neve a Vetto, di Carla Tosi.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Ex direttrice condannata” – Era accusata di aver alleggerito il conto di due imprenditori, sottraendo in tutto 9500 euro – Va avanti una causa civile contro la banca per ammanchi precedenti / All’interno: “Bipop Casina, condannata l’ex direttrice” – Era accusata di aver alleggerito il conto di due imprenditori, sottraendo in tutto 9500 euro con la falsificazione delle loro firme – La difesa preannuncia appello. Va avanti la causa civile contro la banca per ammanchi precedenti.

* Castelnovo: “Dieci centimetri di neve sul crinale” – Colpo di coda dell’inverno. La situazione è migliorata nel pomeriggio con l’innalzamento delle temperature e la pulizia stradale – Ieri mattina Castelnovo si è svegliata imbiancata: disagi al traffico a Ponte Rosso sulla statale 63.

* Appennino: “’Riaprire la caccia ai cinghiali. Anche in zona parco’” – Gli ungulati sono sempre più e gli agricoltori contano i danni. Venerdì incontro in Provincia: ecco le richieste delle organizzazioni del settore.

* Viano: “Ex scuola, il sindaco conferma gli sfratti” – Bedeschi replica alla pittrice Graziella Schenetti. In ballo esposti alla Corte dei Conti e alla Guardia di Finanza – “Vendita necessaria per realizzare la nuova scuola materna. Ma riconosciamo il diritto di prelazione”.

Prima Pagina

* Montagna: “Torna la neve in Appennino, scatta l’emergenza” – Maltempo. Ieri le precipitazioni hanno interessato tutto il crinale. Pochi i disagi sulle strade – Al Cerreto 40 cm e piste aperte: sorridono gli operatori turistici / “Grandinata improvvisa”.

* Ramiseto: “Bimbi delle zone alluvionate in visita al Parco nazionale” – Sabato attesa scolaresca di Brugnato.

* Castelnovo: “‘Disastro Iren, bollette destinate ad aumentare in modo consistente’” – Le critiche di Ugolotti (Udc).

* Collagna: “Vigili del fuoco al Cerreto, rinnovata la convenzione” – Soccorso tecnico. Nelle giornate di affluenza turistica.

* Viano: “‘Tabiano, nessun accanimento terapeutico’” – La polemica. Il sindaco di Viano interviene sul caso sollevato da Graziella Schenetti – Bedeschi: “E’ la realizzazione di un obiettivo di benessere collettivo”.

* In breve / Castelnovo: Cup, possibili disagi.