In montagna la Posta è donna

"E’ una donna a dirigere il centro di recapito di Castelnovo ne’ Monti che, grazie alla nutrita presenza di personale femminile, si attesta tra le strutture con una delle più alte percentuali di donne in provincia di Reggio Emilia. Nella sede di via Roma, la festa della donna ha assunto un significato particolare ed è stata ricordata con l’omaggio floreale della classica mimosa alla responsabile Giovanna Bertolini in rappresentanza di tutto il personale femminile". Lo sottolinea la direzione regionale. Che aggiunge: "Oltre alla direttrice, sono 19 le donne (il 50%) su un totale di 38 addetti, fra portalettere e personale interno, che si occupano della lavorazione e della consegna della corrispondenza a oltre 18.500 famiglie nei comuni di Castelnovo ne' Monti, Casina, Carpineti, Vetto, Busana, Ligonchio, Ramiseto, Collagna, Toano e Villa Minozzo". In quest'ultimo comune, però, i festeggiamenti sono assai più "contenuti".

Scrivono inoltre dalla dirigenza bolognese che "l’alta presenza delle donne in Poste italiane, non solo a Castelnovo ma in tutta la provincia di Reggio Emilia, garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità".

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48