Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 9 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 9 marzo 2012. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

12
0

astampaGazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Trovato e restituito l’antico registro sparito dalla chiesa” – Il documento delle cresime era stato rubato a Campolungo e messo in vendita su internet a 100 euro, tre denunciati / “Grosso quaderno con i nomi dei cresimati”.

* Villa Minozzo: “Minozzo, chiuse le Poste. I cittadini in ‘sciopero’” – La protesta.

* Ligonchio: “Compie cinque anni il negozio di Tiziana” . “Abbandonare la città per aprire il minimarket a Ligonchio è stata una scommessa vinta”.

* Castelnovo: “Postino 61enne stroncato da un infarto. Oggi l’addio”.

* Appennino: “Indagato per molestie a Sonia Masini” – Avviso di garanzia all’ex consigliere comunale castelnovese Davoli che denunciò la presidente della Provincia per peculato.

* Carpineti: “Notte di colori e musica” – Domani doppio appuntamento con lo show dei fuochi artificiali e il concerto di Alberto Fortis.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “Era stato venduto su eBay il manoscritto del 1799 sparito dalla chiesetta montana” – Rubato l’anno scorso a Campolungo. Quattro denunciati / All’interno: “Duecento anni di storia ‘venduti’ su eBay” – Registro dei cresimati risalente al 1799 trafugato da una chiesa e trovato dai carabinieri – Responsabilità. Nei guai quattro persone per ricettazione e alienazione di beni ecclesiastici / “‘Il nostro amministratore accusato ingiustamente’” – Il parroco di Campolungo – La difesa: “Lo aveva comprato su internet per riportarlo alla nostra parrocchia”.

* Villa Minozzo: “Giovani e anziani: Minozzo in piazza a protestare. ‘Non ci arrendiamo alla chiusura dell’ufficio postale’” – La rabbia è esplosa nell’ultimo giorno di apertura. Erano in 50, dai 20 ai 70 anni di età – Pro loco: Abbiamo inviato 300 firme ai vertici delle Poste. Non hanno neanche risposto” /uanti

 “Quanti precedenti senza successo. Sarà un’altra battaglia persa?”.

* Castelnovo: “Tradito dal cuore Notari, il portalettere amico di tutti” – Malore fatale a 61 anni. Oggi l’addio. L’ex collega: “Persona eccezionale, gentile e disponibile con tutti” – Disponibilità. I colleghi ne ricordano l’impegno sul lavoro e la grande umanità.

* Appennino: “Davoli indagato per molestie alla Masini: ‘Bene. L’indagine chiarirà tante cose” – Battaglia a colpi di querele.

* S. Polo e Canossa: “Gli studenti a lezione di legalità. Per un giorno fanno i… carabinieri”.

* Spettacolo / “‘Stasera non escort’, cabaret a Castelnovo” – Teatro.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “‘La Posta non si sposta’” – La protesta dei cittadini di Minozzo dopo la chiusura dell’ufficio postale / All’interno: “Minozzo senza poste, monta la protesta” – Mobilitazione pacifica degli abitanti per la decisione di chiudere l’ufficio postale. L’iniziativa potrebbe allargarsi ad altri comuni – Il sindaco Fiocchi: “Vogliamo un incontro urgente per discutere di questo grave problema”.

* Castelnovo: “La Masini denuncia Davoli” – Se la vedranno in tribunale.

* Castelnovo: “Il servizio alla Croce Verde” – Il trasporto di disabili anziani va alla pubblica assistenza.

* Castelnovo: “Il mistero dell’antico registro” – Venduto da un padovano, quattro i segnalati per alienazione di beni ecclesiastici e alienazione – Notato su eBay, è un documento restituito dall’Arma alla parrocchia di Campolungo.

* Viano: “L’Idv si schiera a favore della Schenetti” – Si allarga la polemica tra il primo cittadino Bedeschi e la pittrice sulla destinazione dell’ex istituto elementare di Tabiano – Dallari: “Se il comune ha assoluto bisogno di soldi venda l’ex scuola di Rondinara”.

* Carpineti: “Il Parco Matilde ospita Alberto Fortis” – La storica voce domani. Il concerto sarà aperto da uno show piromusicale.

* In breve / Castelnovo: alle Poste si parla al femminile.

Prima Pagina

* In prima pagina: “Cittadini protestano: ‘Ridateci le Poste’” – La montagna che muore / All’interno: “Cittadini in strada: ‘Ridateci le Poste’” – La protesta. I minozzesi non ci stanno: manifestazione davanti all’ufficio chiuso da lunedì – L’allarme del sindaco: “Servizio a rischio anche nelle altre frazioni” / “Cgil: ‘Inesorabile dismissione dei servizi in montagna’”.

* Busana: “Ok al bilancio dell’alto crinale” – Approvata la manovra economica per il 2012. Raddoppiano gli investimenti.

* Castelnovo: “Sindacalista stroncato a 61 anni” – Ferruccio Notari era stato segretario di zona Cgil. Oggi l’addio – Gli amici: “Aveva un’umanità e una disponibilità rare”.

* Appennino: “Auto blu della Provincia, indagato Davoli” – La querelle: l’ex consigliere comunale di Castelnovo Monti raggiunto da un avviso di garanzia – Ma lui rilancia: “La presidente mi ha calunniato e diffamato, la querelo”.

* Lettera / “La nostra festa e i diritti (calpestati) delle donne”, di Assunta Spadoni.