Home Cronaca Carpineti, nuova struttura per il benessere fisico

Carpineti, nuova struttura per il benessere fisico

8
1

Una nuova moderna zona benessere. Inaugura sabato 17 marzo a Carpineti all’Hotel Matilde di Carpineti, allargando la struttura ricettiva dell’albergo che da anni ospita nel periodo estivo anche il Sassuolo calcio, formazione impegnata in serie B in un campionato di vertice e che si trova in una zona “strategica”, a fianco del campo sportivo e della piscina del paese appenninico.

L’inaugurazione è in programma sabato alle 17 alla presenza di Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia con delega al turismo, il sindaco di Carpineti Nilde Montemerli, le autorità locali (carabinieri e guardia forestale) e il parroco monsignor Guiscardo Mercati, che impartirà la benedizione dopo il taglio del nastro. Al termine della cerimonia, aperta a tutti, è previsto un buffet a base di prodotti tipici della montagna reggiana.

Matilde Benessere è una “costola” dell’Hotel Matilde, aperto da Sabrina Giannella (figlia di Alfonso, ristoratore scomparso pochi mesi dopo decenni di attività nella montagna reggiana) e Patrizio Mercati nel 2006. La struttura presenterà ai clienti mini piscine con idroterapia, le docce emozionali, la sauna, il bagno di vapore, il percorso Kneipp (che alterna temperature alte e molto fredde) e una zona relax.

«La nostra non è semplicemente un’attività, ma una vera passione. Il nostro obiettivo è quello di poter dare ai nostri clienti soltanto il meglio possibile», spiegano la Giannella e Mercati, ricordando la lezione appresa dai loro “maestri”, Alfonso Giannella e Claudia Fioroni (i genitori di Sabrina): «la grande esperienza dei suoi fondatori - prima come baristi, poi come ristoratori ed infine come albergatori - ha dato i suoi frutti».

Per informazioni: www.residencehotelmatilde.it

 

1 COMMENT

  1. Auguro sinceramente a tale struttura che l’utenza sia educata e rispetti il silenzio dovuto in certe attività. Altrimenti che benessere è? In montagna per la mia esperienza la gente non ha capito che in una sauna o in un bagno turco la gente ci va per rilassarsi non per tirarsi addosso il ghiaccio, sghignazzare e parlare di calcio. Invece che centro benessere diventa centro buzzuros.

    (Tullio)