Chicco Salimbeni, attore castelnovese ritorna su Rai1

L'attore Chicco Salimbeni

Domenica 18 e lunedì 19 marzo andrà in onda su Rai 1 “Il sogno del maratoneta”, la nuova miniserie in due puntate prodotta da Casanova Multimedia per Rai Fiction, che racconta la storia di Dorando Petri e la sua epica impresa alle Olimpiadi di Londra del 1908.

Il maratoneta di Carpi (interpretato da Luigi Lo Cascio) è passato alla storia per aver vinto le Olimpiadi e successiva squalifica, in quanto si disse che l'uomo era stata aiutato nel corso della gara.

Nel cast artistico di grande rilievo, troviamo anche l’attore reggiano Enrico Salimbeni nel ruolo di Lauro Terenzi, responsabile della fabbrica dove lavora il Maratoneta.

Salimbeni, protagonista di pluripremiate pellicole cinematografiche e fiction televisive, è attualmente impegnato (sempre per Rai 1) sul set di Pupi Avati.

 

(Vania Toni Management)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti Chicco, sei sempre sulla breccia e un grande orgoglio per noi montanari. In bocca al lupo per tutti i lavori che hai in cantiere.

    (Francesco Braglia)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48