Home Cronaca Tra storia e turismo c’è chi ci lavora nel carpinetano

Tra storia e turismo c’è chi ci lavora nel carpinetano

8
0

IdeaNatura – la realtà turistico-ambientale che gestisce il castello delle Carpinete e la Pieve di S. Vitale – presenta le proprie attività per il 2012.

L’appuntamento è per venerdì 23 marzo a Carpineti, alle 21 alla biblioteca comunale di via G. Di Vittorio, per un momento di illustrazione e di spiegazione delle attività culturali, turistiche, ambientali e sportive che IdeaNatura intende proporre nel 2012 nella montagna reggiana, a Carpineti e non solo.

IdeaNatura è una società attiva in campo ambientale e turistico formata da Fabrizio Carponi, Elisabetta Gazzetti ed Edda Chiari, che da anni ha la gestione diretta del castello delle Carpinete, una delle principali rocche matildiche, e dell’Ostello di S. Vitale, oltre a curare altre diverse attività e servizi culturali e di accoglienza. IdeaNatura opera principalmente nel territorio reggiano e modenese, a cavallo fra le vallate dei fiumi Secchia ed Enza

“A tutti coloro che sono già fedeli amici, ai curiosi e a tutti gli interessati alle attività culturali e 'verdi' del nostro territorio, un percorso di conoscenza ed incontro con immagini e racconti. Vi aspettiamo”, scrivono nell’invito alla serata di presentazione di venerdì 23 marzo.

Per conoscere meglio IdeaNatura, www.ideanatura.net,  [email protected] e su facebook.