Home Cronaca Castelnovo, domani sera incontro con Rosario Barchitta

Castelnovo, domani sera incontro con Rosario Barchitta

2
0
Rosario Barchitta

Sono ormai alcuni anni che il Comune di Castelnovo ne' Monti propone e sostiene attività incentrate sulla legalità, iniziative che hanno portato nel capoluogo montano anche illustri ospiti, quali magistrati, giornalisti e scrittori impegnati su questo tema, per metterli a confronto con la popolazione ed in primis con i giovani.

In questo senso va anche l’iniziativa proposta dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con il Centro giovani “Il Formicaio” per domani, mercoledì 21 marzo, proprio nei locali del Centro in via don Pasquino Borghi, 5. Dalle ore 20,30 porterà la sua testimonianza Rosario Barchitta, imprenditore siciliano e presidente dell’associazione anti-estorsioni ed antiusura “Nicola D’Antrassi” di Scordia (CT). Barchitta è un imprenditore del movimento terre di Scordia, sposato con due figlie, ed è stato un dei primi imprenditori siciliani ad avere il coraggio di denunciare i propri estorsori. Nel 2009 la mafia locale gli ha dato fuoco ad alcuni mezzi e da quel momento ha maturato la forza e il coraggio per dire basta. Attualmente è presidente della locale associazione antiestorsioni e antiusura che raggruppa diversi imprenditori. Collabora da anni con l'associazione “Addio Pizzo” di Catania e con la Direzione investigativa antimafia per promuovere nelle scuole la cultura della legalità. La serata è organizzata anche grazie alla collaborazione di Coop consumatori Nordest e Cooperativa Il Girasole.

 

Articolo precedenteTennis tavolo: Tiziano Scaruffi spopola nel torneo di casa
Articolo successivoBenedetta Urgu, 17 anni, di Carpineti, si è allontanata da casa senza avvisare: la cercano i Carabinieri. RITROVATA; STA BENE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.