Home Cronaca Montagna e avventura in ricordo di Juri

Montagna e avventura in ricordo di Juri

9
0

Venerdì 23 marzo, alle ore 20,30, presso la sala "I Mantellini" di Villa Minozzo, si terrà la serata "Montagna e avventura - Dal Cusna al Gasherbrum II”, seconda edizione dell’iniziativa organizzata dal comune montano in ricordo di Juri Govi, giovane alpinista e membro del Consiglio comunale villaminozzese scomparso in un incidente sul monte Cusna.

Parteciperanno Samuele Sentieri, Fabrizio Silvetti, Nicola Campani e Massimo Ruffini, i quattro alpinisti della spedizione reggiana che nel 2011 ha raggiunto la vetta del Gasherbrum II, e il presidente del Parco nazionale Fausto Giovanelli, appassionato di montagna oltre che autore del libro "Ke-Tu, trekking sul K2".

La serata, che sarà anche l’occasione per vedere le immagini e i video della spedizione, vedrà l'assegnazione ai quattro escursionisti del Premio "Juri Govi”, istituito da quest’anno dal Comune come riconoscimento per attività ed iniziative intraprese in ambito alpinistico e/o a favore della montagna.

L’evento è organizzato dal comune di Villa Minozzo in collaborazione con la locale associazione Villacultura e grazie alla disponibilità dei tanti amici di Juri.