Home Cronaca Casina / Anziano agricoltore si infortuna, interviene l’elicottero

Casina / Anziano agricoltore si infortuna, interviene l’elicottero

13
0

Anziano agricoltore infortunato in località Lezzolo di Casina. Verso le ore 17,30 di ieri M.G., 81enne, portatosi presso l’azienda agricola gestita dei suoi nipoti, l'azienda "Morani Daniele Domenico e Renato”, per cause ancora in corso di accertamento, è stato ritrovato da uno di questi riverso tra due “manze” all’interno di una zona di stabulazione degli animali. Con non poche difficoltà, seppure ferito al volto e dolorante su buona parte del torace, è stato quindi tratto in salvo dai nipoti, sopraggiunti nel frattempo, allertati dalle urla dello zio.

Contattata la Croce Rossa di Casina, intervenuta per un primo soccorso del malcapitato, è stato quindi chiamato l’elicottero del 118 di Parma, il cui personale medico, una volta giunto sul posto, ha provveduto a stabilizzare l’anziano agricoltore. Di lì a poco quest'ultimo è poi stato trasportato col velivolo presso il nosocomio per le cure del caso.

E' intervenuta sul posto per ricostruire i fatti una pattuglia della Polizia municipale Matildica Val Tassobbio di Casina Canossa e Vetto.