Home Cronaca Nuovi “quasi assessori” a Ligonchio

Nuovi “quasi assessori” a Ligonchio

34
3
Fausta Bacci

A Ligonchio, dopo l’introduzione dell’assessorato all’atelier e alla promozione del territorio, con conseguente redistribuzione delle deleghe che hanno riguardato gli assessori Cagnoli e Barbieri, si concretizzano le altre novità preannunciate dal sindaco Pregheffi. Sono stati attribuiti incarichi istruttori ai consiglieri Fausta Bacci, capogruppo della lista “Ligonchioinsieme””, Mirca Casanova e Umberto Raffaelli, rispettivamente in materia di Psc (Piano strutturale comunale), politiche giovanili e protezione civile (con l’aggiunta della difesa del suolo).

Mirca Casanova

“L’intenzione - afferma il sindaco - è quella di coinvolgere maggiormente i consiglieri comunali della maggioranza, cui non siano attribuite deleghe assessorili. In virtù di questi incarichi, i consiglieri Bacci, Casanova e Raffaelli, che hanno pur sempre garantito la loro collaborazione, potranno partecipare, sia pure senza diritto di voto, alla sedute di giunta, in cui vengano trattati gli argomenti legati alla loro specifica cura, ed incidere in modo significativo sulle decisioni che verranno assunte”.

 

3 COMMENTS

  1. I consiglieri di maggioranza, sindaco compreso, sono nove. Cinque, sindaco compreso, già componevano la giunta. Ora questi ulteriori tre, cui sono state affidate deleghe. Totale otto. Chi è il Calimero, lo sfortunato rimasto fuori? Simone Bacci, a suo tempo defenestrato. Peccato, perchè inventando, chessò, un semplice “assessorato alla Val d’Ozola” (c’è anche quello “all’Atelier”, quindi direi anche questo perfettamente legittimo…), nessuno sarebbe rimasto con la braccia incrociate. E anche i contribuenti sarebbero stati completamente soddisfatti per la voglia di lavorare dimostrata e per l’impegno profuso dai loro amministratori comunali: vale a dire, usando un linguaggio grillesco, i loro più diretti “dipendenti”.

    (TG)

  2. Bravo (TG)… in grillesco, ti meriti 10 e lode!!!! Peccato che non sai una piccola cosa, forse per te marginale… il tutto è SENZA COSTI per i contribuenti. Se l’impegno di tutta la maggioranza (dico MAGGIORANZA), oltre che in Consiglio comunale si amplia anche in giunta, mi sembra un fatto estremamente importante per tutta la Comunità. Un plauso al sindaco e auguri di buon lavoro ai consiglieri con delega.

    (Luca Marco Cagnoli, assessore comune di Ligonchio “all’Atelier”, promozione del territorio, turismo e sport)