Home Cultura Teatrolab 2012 / Il festival verso la chiusura: domani mattina Le Dieci...

Teatrolab 2012 / Il festival verso la chiusura: domani mattina Le Dieci Voci della Fa.Ce

10
0
Le dieci voci

Domani ultimo giorno di festival teatrale. Numerosi i momenti di spettacolo e tanti, ma davvero tanti, i commenti positivi da parte della cittadinanza e degli studenti presenti in sala. Prima dell'ultimo spettacolo di oggi, spogliandosi del microfono e sedendosi sul bordo del palco sullo stesso piano dei ragazzi in sala, Daniele Franci, il direttore artistico della manifestazione,  ha ringraziato a nome di tutta la direzione del festival, tutti i partners della manifestazione ma in particolare i ragazzi divenuti complici di un progetto che ha davvero dimostratao come accogliere a braccia aperte le numerose scuole che da diverse parti di Italia e d'Europa sono arrivate a Castelnovo per l'occasionel. Ha aggiunto che è molto soddisfatto della riuscita di questa prima settimana e se questo è potuto avvenire è anche grazie a quegli studenti che, magari nella loro vita non diverranno giovani attori, ma di certo hanno tutte le credenziali per divenire un pubblico consapevole.

Di ottima qualità lo spettacolo di stamttina presentato dall'Istituto S. d'Arzo di
Montecchio, per la regia di Francesca Bianchi, dopo la deliziosa performance da parte del gruppo teatro dell'istituto A. Motti di Castelnovo che vedeva la partecipaizone di 4 ragazzi diversamente abili.

Ora è il momento della FA.CE con lo spettacolo "Le dieci voci" (regia Francesca Bianchi e Matteo Carnevali) in scena domani mattina alle ore 10.00. Lo spettaccolo dei ragazzi Fa.Ce vede protagonisti giovani adulti diversamente abili e un gruppo di studenti volontari dell'Istituto Cattaneo- Dall'Aglio. Ottimo lavoro di sinergia e collaborazione. I ragazzi ormai sono di casa sul palcoscenico, reduci da una recente tournèe in Francia. Vedendoli calcare le scene disinvolti e a loro agio viene davvero da riflettere su cosa è la disabilità.

I ragazzi vi attendono fiduciosi domani mattina alle 10.00 e... ricordatevi di posticipare le lancette di un'ora, questa notte cambia l'orario!