Giovanni Lindo canta di notte

Giovanni Lindo Ferretti (foto Alex Majoli)

Giovanni Lindo torna a calcare i palchi d'Italia. Lo annuncia sulla sua rubrica domenicale di Avvenire, e già questa sera Ferretti e la sua band alle 23 sarà all' Orion club di Milano (viale Kennedy 52 a Ciampino, info: 06.89013645 o 06.54220870).

Una prima esibizione a Napoli. E poi il desiderio di rimettersi in viaggio, lasciando la sua Cerreto - come racconta lui - con una corriera, in mezzo ai viaggi degli studenti. In repertorio alcuni brani dagli anni Ottanta ad oggi  a partire dai CCCP, passando attraverso C.S.I. e P.G.R. fino ad arrivare agli ultimi progetti solisti, intimistici e, a loro modo, religioso.

Assieme a Giovanni Lindo  quelli che il Corriere ha definito "due vecchi compagni di viaggio ritrovati": Ezio Bonicelli (violino, chitarra elettrica) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), ex componenti degli Ustmamò. Sono loro, per altro, che accompagnano Glf nel suo nuovo album, la cui vendita e distribuzione è affidata al mensile "XL". Il nuovo disco, dal titolo"In Concerto. A Cuor Contento", è stato definito da Glf "non un disco, ma psicoterapia selvaggia, elaborazione di fatti e accadimenti tra complici". Il disco, contenente 11 tracce registrate durante il tour 2011, sarà disponibile su XL di Aprile, in edicola dal 30 marzo, e nel corso delle prossime tappe del tour 2012.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48