Home Cronaca Contributi alle attività produttive del territorio di Carpineti

Contributi alle attività produttive del territorio di Carpineti

7
0

Contributi alle attività produttive del territorio di Carpineti. Li mette a disposizione un bando indetto dal Comune in collaborazione con la Consulta del lavoro carpinetana, con l’obiettivo di incentivare l’avvio di nuove imprese e di mantenere quelle già avviate, grazie al subentro di nuovi imprenditori.

In totale, si tratta di 19mila euro messi a disposizione a fondo perduto alle aziende carpinetane che presenteranno domanda conforme entro il 30 settembre prossimo. Le aziende devono avere sede legale ed almeno una sede operativa nel territorio comunale; inoltre, devono essere iscritte nel settore commerciale, artigianale, agricolo o dei servizi. Ogni azienda può presentare solo una domanda di contributo.

Per stabilire il valore dei singoli contributi verrà creata una graduatoria, al termine della presentazione delle domande.

Per ogni singola domanda, si possono presentare domande per spese complessivamente superiori ai 2500 euro, sostenute dalla pubblicazione del bando al 30 giugno 2013. Il contributo per ogni singola domanda sarà pari al 40% dell’imponibile delle spese effettivamente sostenute, e non potrà comunque superare i 4000 euro.

Fra le spese ammissibili per la domanda, l’acquisto e il montaggio di impianti produttivi, attrezzatture, arredi, sistemi di sicurezza, computer, e la realizzazione di siti internet. Non sono invece presentabili domande per spese di muratura e di impianti generali, quelle per la formazione né quelle per il mantenimento annuale di siti internet.

Le scadenze

Le domande vanno presentata entro il 30 settembre 2012, utilizzando i moduli disponibili allo Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive del Comune e scaricabili – assieme al bando e a tutta la documentazione – sul sito internet www.comune.carpineti.re.it.

Le domande dovranno essere inviate allo Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive all’indirizzo Comune di Carpineti, piazza Matilde di Canossa, 1 – 42033 Carpineti (RE), entro e non oltre il 30 settembre (farà fede il timbro di arrivo all’Ufficio Protocollo), sotto comminatoria di esclusione dall’assegnazione.

Per informazioni sul bando, e per avere la modulistica, è possibile contattare il 3^ Servizio – Sportello unico edilizia e attività produttive. Il referente è Fabio marastoni tel. 0522 – 615098, posta elettronica [email protected], o consultare il sito del comune www.comune.carpineti.re.it.