Home Cultura “Pasqua ne’ Monti” 2012: in distribuzione il calendario

“Pasqua ne’ Monti” 2012: in distribuzione il calendario

13
0
Foto di Loretta Barozzi

La primavera torna sul nostro Appennino, portando con sé l’evento inaugurale della stagione, Pasqua ne’ Monti… e soprattutto con lo scusìn.

 E’ l’occasione giusta per visitare un territorio ricco di colori, di sapori e di bellezza, partecipando ad importanti eventi sportivi, culturali e gastronomici di eccellenza. Il ricco programma prevede manifestazioni sportive di rilevanza internazionale, come il Torneo di pallavolo femminile giovanile “Appennino reggiano”, l’animazione in strada, le sacre rappresentazioni, i concerti di primavera; e soprattutto l’immancabile Scusin, con le uova colorate e l’allegria che tradizionalmente lo accompagna, per la gioia di grandi e piccini.

Insomma, una ricca offerta in un Appennino che ad ogni primavera sboccia con i suoi colori

 E’ in distribuzione gratuita nei locali pubblici e nei negozi della montagna, presso i comuni, negli uffici di informazione turistica e in altri uffici pubblici il volumetto che elenca le iniziative del periodo pasquale.

 E’ una iniziativa del Servizio Associato di promozione turistica della Comunità Montana Appennino Reggiano sostenuto anche dalla Provincia di Reggio Emilia.

 Gli IAT, uffici di informazione turistica, restano naturalmente i principali punti di riferimento per tutto quanto può servire a chi voglia trascorrere qualche giorno, o anche solo qualche ora, sul territorio.