Home Cronaca Castelnovo / Giornalino comunale rinnovato. E senza più gravare sulle tasche dei...

Castelnovo / Giornalino comunale rinnovato. E senza più gravare sulle tasche dei contribuenti

5
5

E’ uscito ieri il primo numero del 2012 di “Castelnovo ne’ Monti Informazioni”, il periodico dell’Amministrazione comunale locale. In formato ridotto, quasi la metà del precedente, accoglie più spazi pubblicitari e così, ecco la particolarità, si autofinanzia. Nulla più a carico del contribuente.

Come si legge nell’editoriale: “I più attenti lo avranno già notato. Questo numero del periodico comunale, del nostro ‘giornalino’, è diverso. Un po’ diverso, non un cambiamento stravolgente: abbiamo cercato di mantenere la veste grafica molto vicina a quella precedente, che nel corso degli anni si è guadagnata un certo ‘affetto’ da parte dei castelnovesi, che ricevono la pubblicazione gratuitamente a casa”. Ancora: “E’ una scelta che non abbiamo fatto così, tanto per darci una ‘rinfrescata’, ma ha un motivo concreto e pratico: con questo nuovo formato, una nuova tipologia di carta e soprattutto grazie a qualche inserimento pubblicitario in più, ora questo periodico non ha più alcun costo di stampa che pesa sul Comune. Ci è sembrata una scelta doverosa in un momento in cui ogni voce del bilancio viene sottoposta a rigorose analisi e si cerca di risparmiare su qualsiasi spesa. Lo fa ogni famiglia, la fa anche l’ente pubblico”.

 

5 COMMENTS

  1. Ogni numero viene caricato, proprio in formato Pdf, qualche giorno dopo la distribuzione cartacea, sul sito internet del Comune (www.comune.castelnovo-nemonti.re.it). Approfitto dell’occasione per ringraziare Redacon per l’attenzione tributata al giornale. Grazie a Fabbiani e cordiali saluti.

    (Luca Tondelli, direttore responsabile di Castelnovo ne’ Monti Informazioni)

  2. Un formato arioso. Da spulciare e, come promesso, privo di polemica politica anche se il referente è il Comune. Sfogliato per la prima volta, nella nuova veste, questa sera, è davvero piacevole. Complimenti Luca.

    (Gabriele A.)