Home Cronaca Castelnovo / Giornalino comunale rinnovato. E senza più gravare sulle tasche dei...

Castelnovo / Giornalino comunale rinnovato. E senza più gravare sulle tasche dei contribuenti

1
5

E’ uscito ieri il primo numero del 2012 di “Castelnovo ne’ Monti Informazioni”, il periodico dell’Amministrazione comunale locale. In formato ridotto, quasi la metà del precedente, accoglie più spazi pubblicitari e così, ecco la particolarità, si autofinanzia. Nulla più a carico del contribuente.

Come si legge nell’editoriale: “I più attenti lo avranno già notato. Questo numero del periodico comunale, del nostro ‘giornalino’, è diverso. Un po’ diverso, non un cambiamento stravolgente: abbiamo cercato di mantenere la veste grafica molto vicina a quella precedente, che nel corso degli anni si è guadagnata un certo ‘affetto’ da parte dei castelnovesi, che ricevono la pubblicazione gratuitamente a casa”. Ancora: “E’ una scelta che non abbiamo fatto così, tanto per darci una ‘rinfrescata’, ma ha un motivo concreto e pratico: con questo nuovo formato, una nuova tipologia di carta e soprattutto grazie a qualche inserimento pubblicitario in più, ora questo periodico non ha più alcun costo di stampa che pesa sul Comune. Ci è sembrata una scelta doverosa in un momento in cui ogni voce del bilancio viene sottoposta a rigorose analisi e si cerca di risparmiare su qualsiasi spesa. Lo fa ogni famiglia, la fa anche l’ente pubblico”.

 

Articolo precedenteAi Karpani, a 4mila metri
Articolo successivo“L’acqua delle nostre fonti è pura”

5 Commenti

  1. E perchè non farlo in formato Pdf magari su Redacon da scaricare?
    E chiaro che non tutti hanno internet però il futuro a volte bisogna anticiparlo.
    Grazie.

    (Lorenzo Fabbiani)

  2. Ogni numero viene caricato, proprio in formato Pdf, qualche giorno dopo la distribuzione cartacea, sul sito internet del Comune (www.comune.castelnovo-nemonti.re.it). Approfitto dell’occasione per ringraziare Redacon per l’attenzione tributata al giornale. Grazie a Fabbiani e cordiali saluti.

    (Luca Tondelli, direttore responsabile di Castelnovo ne’ Monti Informazioni)

  3. Un formato arioso. Da spulciare e, come promesso, privo di polemica politica anche se il referente è il Comune. Sfogliato per la prima volta, nella nuova veste, questa sera, è davvero piacevole. Complimenti Luca.

    (Gabriele A.)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.