Home Cronaca A Castelnovo ne’ Monti inaugurato il nuovo campo da tennis coperto

A Castelnovo ne’ Monti inaugurato il nuovo campo da tennis coperto

21
0
(Foto Lorenzo Calabrese)

Alle ore 15 c' è stata un'esibizione di notevole livello grazie alla presenza delle 2 atlete di serie A del Ct Albinea: Giulia Gabba, classifica italiana 2.1, originaria di Casale Monferrato e residente a Parma, e di Verdiana Verardi, nativa di La Spezia, classifica italiana 2.2.

Il match, arbitrato dall'avv. Simone Bazzoli, attuale direttore sportivo del nuovo circolo tennis, è stato vinto da Verdiana Verardi per 13 a 11 e giocato fino “all'ultima palla”, con divertimento del pubblico presente, la cui affluenza, visto il brutto tempo, è stata superiore alle aspettative.

Alle 16 lo spettacolo è continuato con l'attività dei bambini e ragazzi del Circolo tennis Appennino reggiano con gli atleti e maestri sempre del Ct Albinea. Alle 17 l’inaugurazione ufficiale da parte del sindaco castelnovese, Gian Luca Marconi, a cui ha fatto seguito il  buffet con il simpatico accompagnamento musicale.

Una bella giornata nonostante il meteo sfavorevole – come ha avuto modo di dire il maestro di tennis Alessio Bernardi del Ct Albinea, che attualmente dirige i corsi  presso il circolo mantano – “che fa onore a quanti hanno lavorato al rinnovo della struttura, veramente bellissima sia per la 'location' che per le persone che la gestiscono che l'hanno portata ad essere quello che è grazie ad un mix di entusiasmo e lavoro sodo che sono sicuro darà ulteriori e meritati frutti e soddisfazioni anche in futuro”.

Grazie allora a Giovanni e a tutti gli amici, dirigenti e non del rinnovato “Circolo tennis Appennino reggiano” con l'augurio che lo sport tennistico possa attirare sempre più giocatori giovani ed adulti ed essere di giovamento sia al fisico che alla psiche secondo il ben noto motto latino “mens sana in corpore sano” di Giovenale (Satire, X, 356).

(Lorenzo Calabrese)

Info:  “Circolo tennis Appennino reggiano, via M.L. King, 4, Castelnovo ne' Monti, tel. 3496188888