Home Società Il “Mater Dei” volta pagina

Il “Mater Dei” volta pagina

44
8
Anna Maria Rubini Manfredotti (Repertorio Redacon)

Sono 145 anni che a Castelnovo ne' Monti esiste una scuola parrocchiale per l’infanzia e sono 55 anni che questa scuola è nell’edificio attuale (dono generoso alla parrocchia da parte dell’on. Pasquale Marconi) ed è denominata “Mater Dei”. Essa, assieme all’oratorio, è “simbolo” di una comunità cristiana e di un paese che sentono come importante e qualificante l’impegno educativo per i bambini e i ragazzi. Annotano in parrocchia che "verso di essa c’è sempre stata attenzione e collaborazione da parte di tante persone a cui va nostra riconoscenza. Prima di tutto le suore che si sono succedute per tanti decenni, poi le insegnanti e tante altre persone che, a nome della parrocchia, hanno dato con generosità tempo e energie, mettendo a disposizione competenze e capacità".

Oggi, al termine della S. Messa delle ore 10, la comunità parrocchiale ha rivolto un ringraziamento pubblico alla direttrice, Sig.ra Anna Maria Rubini Manfredotti, che per oltre 35 anni ha accompagnato, coordinato e guidato il cammino e l’attività del “Mater Dei”. Dal corrente mese di aprile la Sig.ra Manfredotti lascia il suo servizio, rimanendo comunque per la scuola punto di riferimento e supporto costante.

"Un affettuoso grazie alla 'Cicci' che ha svolto per anni un’attività di volontariato tanto preziosa ed apprezzata in questa nostra struttura educativa. Con lei, e con l’aiuto di tanti, la scuola è cresciuta e si è qualificata. Anche la struttura in questi ultimi anni ha avuto un notevole miglioramento".

* * *

Come informa sempre la parrocchia di Castelnovo ne' Monti, "la direzione della scuola è ora affidata a Elena Malvolti Bertucci, che si avvarrà anche della collaborazione della coordinatrice pedagogica, Dott.ssa Luisella Biggi, e del nuovo Comitato di gestione composto da Ivano Bianchi, Claudio Iotti, Mario Malagoli, Annalisa Pignedoli e Mara Valentini. A sostegno del 'Mater Dei' è  necessario che continui la collaborazione di tutta la parrocchia e che nuove persone affianchino coloro che già si sono messe a disposizione".

 

8 COMMENTS

  1. Un affettuoso saluto alla nostra “Cicci” che lascia un ottimo ricordo in grandi e piccini. Siamo sicuri che grazie al suo carattere dinamico ed estroverso unito alla sua affabilità la ritroveremo in tante altre iniziative! Un abbraccio.

    (Paolo, Cinzia, Nuria Anna Pedrazzoli)

  2. Un grazie sentito a Cicci, da parte di una pluri-nonna per l’impegno profuso in tutti questi anni, affinchè la scuola materna “MATER DEI” funzionasse sempre in maniera egregia, così come in effetti è stato. Grazie davvero, per le ore, i giorni, gli anni dedicati ai nostri bimbi, che hanno sempre trovato in questo ambiente amore, attenzione, principi cristiani che conserveranno con gioia nel loro cammino verso la vita. Grazie anche alle insegnanti che con tanta dedizione e professionalità hanno svolto il loro lavoro. Ora, Cicci, ti aspetta un meritato riposo, con la certezza e l’auspicio che ciò che hai seminato in tutto questo tempo darà o avrà già dato i suoi frutti.
    Un abbraccio.

    (Gabriella)

  3. Purtroppo ho saputo solo ieri di questo “saluto” alla signora Cicci Manfredotti, storica anima e direttrice del Mater Dei e per impegni professionali non ho potuto partecipare. Voglio comunque, a nome dell’intera Comunità Civile di Castelnovo Monti, ringraziare Cicci per il generoso e prezioso lavoro svolto per i nostri bambini, per le nostre famiglie. In attesa di incontrarLa personalmente, invio a Lei un caro abbraccio ed auguro ad Elena Malvolti buon lavoro.

    (Gianluca Marconi, Sindaco)

  4. Grazie alla Sigra Manfredotti per tutto il suo lavoro e dedizione all’asilo “Mater Dei”, per la disponibilità che ci hanno sempre dato. Ricordiamo con grande affetto gli anni che mia figlia Giulia ha trascorso con voi, auguriamo ad Elena, che è stata anche la nostra baby-sitter, un buon lavoro e un abbraccio a tutti. Grazie!!!!

    (Maria Grazia, Giulia, Francesco)