Castelnovo / Ecco il bar didattico del “Motti”

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Sabato  mattina, 14 aprile scorso,  all'Istituto alberghiero "Motti " di Castelnovo ne' Monti, alla presenza delle autorità locali, abbiamo inaugurato il nuovo bar didattico, cioè il bar che servirà a noi studenti per  mettere in pratica ciò che impariamo nella nostra scuola. La cerimonia di inaugurazione è stata emozionante anche perchè erano presenti i familiari  del sig. Domenico Bragazzi, morto circa due anni fa, i quali  ci hanno donato il bancone del bar che il sig. Domenico ha gestito per tanti anni a Succiso. Erano presenti alla cerimonia anche tanti amici  e il sindaco di Ramiseto che ha ricordato la sua amicizia con Domenico e ne ha sottolineato il grande esempio di disponibilità, di serietà e di umanità. Domenico ha lavorato per tanti anni nel bar che amava tanto rendendo un prezioso servizio per tutto il paese e per i suoi paesani che potevano trovare sempre nel suo locale  un clima di vera amicizia , di gioia e di voglia di stare insieme e condividere momenti anche difficili.

Noi studenti  vorremmo ringraziare i famigliari per questo  gesto di generosità ed assicurare loro che cercheremo di mettere in pratica il messaggio che Domenico ci ha lasciato.

(Diego Guazzetti,  per l'Istituto alberghiero di Castelnovo ne' Monti)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48