10 Ragazzi per me / Lorenzo Spaggiari (2^ parte): a che punto siamo con la prevenzione? “Purtroppo i tumori colpiscono anche i molto giovani. Però oggi si guarisce!”. ASCOLTA I FILE AUDIO

Il professore Lorenzo Spaggiari negli studi di Radionova

Lorenzo Spaggiari, nativo di Casina e professore di chirurgia toracica dell'IEO, prosegue con noi  la piacevole intervista dove si alternano racconti della sua brillante carriera agli sviluppi della ricerca. Per il monitoraggio del tumore del polmone, guaribile se preso precocemente, ora si utilizza la Tac Spirale con bassi dosaggi di contrasto. La può fare il fumatore oltre i cinquant'anni che ha fumato per un totale di tempo. Tale screening sta dando ottimi risultati e anche l'interventistica sta facendo passi da gigante con la chirurgia toracica robotica, già attiva all'IEO.

Lorenzo Spaggiari è uno scienziato capace e all'avanguardia. Dotato di qualità umane che lo rendono affabile, cordiale e pieno di vitalità. Allo stesso tempo ha mantenuto umiltà e semplicità  che solo chi sa di avere un vero grande talento può permettersi.

Un fiore all'occhiello della nostra montagna.

Martedì alle17.

Ecco la prima parte dell'intervista

Ecco i file della seconda parte:

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48