Home Cronaca Casina taglia la strada ai rifiuti

Casina taglia la strada ai rifiuti

6
4

Si svolgerà sabato mattina con ritrovo alle ore 8 presso l'area del Consorzio Agrario la Giornata Ecologica Comunale organizzata dall’assessorato all'ambiente del Comune di Casina in collaborazione con ATC3 collina, Gruppo Protezione Civile di Casina, Cooperativa il Villaggio e col contributo di Iren.

La pulizia dei rifiuti sparsi sul territorio doveva svolgersi domenica scorsa ma  ma il brutto tempo ne ha vietato lo svolgimento che si terrà invece sabato 21.

Dopo gli incontri con Mauro Corona, Luca Mercalli e Alessio Ciacci, assessore di Capannori, comune prossimo all’obiettivo rifiuti zero, che hanno riscosso un grande successo di pubblico e di attenzione anche da parte delle istituzioni, Casina mette mano ai guanti e alla pala.

“Per Casina ormai è quasi una tradizione e la risposta dei volontari è sempre entusiasmante” afferma con convinzione l’assessore all’ambiente Silvano Domenichini pronto a scendere per primo in campo anche domenica con guanti stivali pinze e saccone.

4 COMMENTS

  1. Spett/REDACON
    Sarebbe opportuno e anche in futuro inserire davanti alla sigla A T C 3 collina” in collaborazione con i CACCIATORI dell’ A T C 3 Collina” poichè non tutti sanno cosa significhi A T C 3 e il 90/95 % della forza lavoro la mettiamo noi Cacciatori e come in tanti anni abbiamo sempre fatto.

    (Raffaele Bedogni CACCIATORTE)

  2. E’ un piacere guidare nelle strade pulite!! Purtroppo però alla maleducazione degli automobilisti e ciclisti non c’è mai fine!!! Ho appena percorso il vecchio tratto della statale tra il Bocco e Casina che è stato pulito questa mattina e ai lati della stada ci sono già 3 bottigliette di tè, una lattina di Coca Cole e due sacchetti bianchi! Possibile??
    E’ avvilente.

    (Rita)